Siamo giunti alle battute finali della Premier League 2024/2025. Dopo la tre giorni dedicata ai ritorni semifinali delle coppe europee, il massimo campionato inglese tornerà protagonista con le sfide della 36ª giornata. Domani, domenica 4 maggio, ci aspettano 5 partite: il programma si aprirà con il lunch match tra Newcastle e Chelsea, in campo alle ore 13:00 al St. James’ Park. I padroni di casa partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 2.15, mentre il pareggio e il successo degli ospiti sono dati rispettivamente a 3.60 e 3.10.
Come arrivano al match Newcastle e Chelsea
Spareggio per il quarto posto tra Newcastle e Chelsea, appaiate in quarta posizione in classifica con 63 punti. Le due squadre puntano alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ma dovranno guardarsi le spalle, perché Nottingham Forest e Aston Villa inseguono rispettivamente a 2 e 3 lunghezze di distanza. I Magpies, già vincitori della EFL Cup, arrivano dal pareggio per 1-1 con il Brighton.
Il Chelsea invece ha conquistato l’accesso per la finale di Conference League, ma l’attenzione principale rimane sul campionato. I Blues arrivano al match da una striscia di tre vittorie consecutive (contro Fulham, Everton e Liverpool); in generale, sono 14 i punti conquistati nelle ultime sei giornate di Premier League. Dopo due annate da dimenticare, Maresca ha restituito orgoglio e prestigio alla squadra londinese.
Newcastle-Chelsea, le probabili formazioni
NEWCASTLE (4-2-3-1): Pope; Trippier, Botman, Burn, Livramento; Tonali, Bruno Guimaraes; Willock; Barnes, Gordon; Isak. Allenatore: Howe
CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; Caicedo, Chalobah, Colwill, Cucurella; Lavia, Enzo Fernandez; Neto, Palmer, Madueke; Jackson. Allenatore: Maresca
Newcastle-Chelsea: il pronostico
All’orizzonte ci aspetta una partita spettacolare, con diverse reti all’attivo. L’unico dubbio rimane sul rendimento esterno del Chelsea, capace di vincere solo una partita lontano da Stamford Bridge in campionato nel 2025. Intriga la combo GOL+Over 2.5, mentre per i più audaci consigliamo la combo 1X+Multigol 3-5.