Così come accadrà in Serie A ed in Liga, anche in Premier League ci si appresta a vivere l’ultimo weekend stagionale, con la trentottesima giornata di campionato che si disputerà totalmente in contemporanea domani, domenica 25 maggio, alle ore 17. Con il titolo già assegnato al Liverpool ed anche la lotta salvezza chiusa, sarà invece interessante osservare quello che accadrà in zona Champions League, con ben cinque squadre ancora alla caccia dell’Europa.
Da tenere sotto osservazione sarà la sfida tra Newcastle e Everton, in programma al St. James’ Park, con i padroni di casa che dovranno difendere il momentaneo quarto posto in classifica. Non potrà però permettersi distrazioni la formazione di Eddy Howe, che trovandosi con gli stessi punti di Chelsea ed Aston Villa, con la necessità quindi di conquistare un successo per avere la certezza di scendere in campo nella prossima edizione della massica competizione europea.
Dalla parte opposta invece non ha più nulla da chiedere a questo campionato l’Everton, che con l’attuale tredicesimo posto in classifica non ha possibilità di giocarsi un posto in Europa e ha già raggiunto ampiamente la salvezza. Ospiti che però stanno vivendo un periodo positivo di forma, con due vittorie consecutive nelle ultime uscite contro Fulham e Southampton.
Newcastle-Everton, le probabili formazioni
NEWCASTLE (3-4-3): Pope; Schar, Botman, Burn; Murphy, Bruno Guimaraes, Tonali, Livramento; Barnes, Wilson, Gordon. Allenatore: Howe
EVERTON (3-5-2): Pickford; Young, O’Brien, Keane, Mykolenko; Garner, Gueye; McNeil, Doucouré, Ndiaye; Beto. Allenatore: Moyes
Newcastle-Everton, il pronostico
Per la sfida del St. James’ Park è il Newcastle a partire nettamente con i favori del pronostico, con le quote decisamente schiacciate a favore dei padroni di casa. Visti anche gli stimoli per i Magpies, sembra difficile prevedere una vittoria da parte dell’Everton, con la nostre due giocate che si orientano verso la formazione di Howe. Scegliamo dunque di puntare sia sul multigol 2-4 casa sia sull’1+over 1,5.