La Ligue 1 si appresta a vivere in questo weekend la propria ventottesima giornata di campionato, con il PSG che potrebbe festeggiare l’ennesimo titolo dopo un campionato dominato dall’inizio alla fine. Le danze però si apriranno domani, venerdì 4 aprile, con la sfida tra Nizza e Nantes, che scenderanno in campo all’Allianz Riviera, con fischio d’inizio fissato per le ore 20.45.
Match di fondamentale importanza per i padroni di casa, che sono in corsa per un posto in Champions League e che dovranno dare segnali dopo le ultime tre partite, nelle quali hanno raccolto un solo punto. Nizza che infatti è reduce dalla sconfitta nello scontro diretto con il Monaco ed è scivolato al quarto posto in classifica, a due lunghezze dal Marsiglia terzo. Servirà dunque tornare a vincere anche per respingere la risalita delle inseguitrici Lille, Strasburgo e Lione.
Dalla parte opposta anche il Nantes sarà chiamato a cercare un risultato positivo dopo le tre sconfitte nelle ultime quattro gare disputate, anche se la corsa degli ospiti è focalizzata sul raggiungimento della salvezza. Ventisette i punti in classifica della formazione di Kombouare, con tre sole lunghezze di vantaggio rispetto al Le Havre – che occupa il posto dei playoff retrocessione – e quattro sul St. Etienne penultimo.
Nizza-Nantes, le probabili formazioni
NIZZA (3-4-3): Bulka; Bombito, Ndayishimiye, Dante; Lochet, Boudaoui, Santamaria, Rosario; Guessan, Laborde, Boga. Allenatore: Haise
NANTES (4-3-3): Lopes; Amian, Sow, Pallois, Cozza; Lopenant, Chirivella, Douglas Augusto; Abline, Mostafa, Simon. Allenatore: Kombouare
Nizza-Nantes, il pronostico
Nizza e Nantes si affronteranno all’Allianz Riviera in un match che, secondo i bookmakers, vede i padroni di casa partire nettamente con i favori del pronostico. La formazione di Haise gode sicuramente di una qualità maggiore e ha bisogno di risollevarsi dopo una serie di risultati negativi. Puntiamo dunque sulla voglia di rivalsa da parte dei rossoneri, con la prima giocata consigliata che si orienta verso l’1+over 1,5. In alternativa invece potrebbe essere interessante anche la combo multigol 1-3 casa + multigol 0-1 ospite, che avvantaggia il club della Costa Azzurra ma che copre anche un possibile pareggio.