Il weekend calcistico si sta avvicinando sempre di più e la Ligue 1 torna sotto la luce dei riflettori. La gara che aprirà il 32° turno del campionato francese metterà contrapposte due squadre che stanno vivendo momenti di forma diametralmente opposti. Stiamo parlando di Nizza e Reims, che si affronteranno domani venerdì 2 maggio alle ore 20:45 all’Allianz Rivera. L’incontro d’andata si è concluso con il risultato di 4-2 in favore dei padroni di casa, desiderosi di ripetersi per avvicinarsi alla qualificazione in Europa League. Gli ospiti, invece, tenteranno di uscire con qualche punto da una trasferta delicata, per allontanarsi dal terzultimo posto.
L’andamento di Nizza e Reims
Reduce dalla super vittoria per 3-1 in casa del PSG, il Nizza sta viaggiando sulle ali dell’entusiasmo. I rossoneri stanno disputando una stagione convincente e cercheranno di concludere in bellezza nelle ultime tre uscite, per strappare il pass per la prossima Coppa UEFA. Franck Haise si affiderà ad uno scacchiere ben definito.
Dopo aver pareggiato per 0-0 con il Montpellier, invece, il Reims sta vedendo sempre di più la salvezza in Ligue 1, che potrebbe arrivare domani in caso di vittoria e di sconfitta del Le Havre. I biancorossi sperano di mettere in cascina qualche punto pesante, mettendo al tappeto un cliente che si è dimostrato ostico negli ultimi anni. Samba Diawara punterà sulla compattezza della sua squadra.
Nizza-Reims, probabili formazioni
NIZZA (3-5-2): Bulka; Monem, Ndayishimiye, Bard; Clauss, Boudaoui, Rosario, Sanson, Abdi; Bouanani, Laborde. Allenatore: Franck Haise
REIMS (5-4-1): Diouf; Buta, Okumu, Gbane, Kipre, Akieme; Ito, Edoa, Koné, Nakamura; Siebatcheu. Allenatore: Samba Diawara
Nizza-Reims, il pronostico
La gara fra le due compagini potrebbe essere ricca di occasioni e spettacolo, motivo per cui la prima giocata che vi proponiamo è quella del GOL. La seconda puntata che finisce sotto la nostra lente d’ingrandimento è quella dell’1 Primo Tempo, con il Nizza che vuole dare continuità all’ultimo successo con il PSG. In ottica marcatore, invece, spicca il nome del bomber di casa Gaetan Laborde.
Nizza-Reims, cosa scommettere
- GOL
- 1 Primo Tempo
- Gaetan Laborde marcatore plus