Il presente sorride ma per la Roma sta arrivando il momento di progettare il futuro. Già , perché i giallorossi desiderano rimanere a lungo in cima alla classifica e, per raggiungere questo obiettivo, serve costruire una rosa di alto livello. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi si sarebbe messo al lavoro per rimpolpare un organico già di per sé ben fornito. Oltre a rimpiazzare Mats Hummels, il dirigente francese si starebbe focalizzando sull’acquisto di un nuovo attaccante. Ai capitolini servirebbe, infatti, un altro elemento in grado di sostituire Artem Dovbyk qualora fosse necessario, con il solo Eldor Shomurodov che non basterebbe.
La Lupa avrebbe inserito in cima alla lista dei desideri un centravanti che sta dando prova di avere grandi margini di crescita. Stiamo parlando di Lorenzo Lucca, in forza all’Udinese con cui ha siglato ben 12 gol stagionali. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, però, Ghisolfi starebbe seguendo altri due profili direttamente dalla nostra Serie A, che potrebbero compiere il definitivo salto in una piazza nobile come la Capitale.
Roma, occhi su Pinamonti e Krstovic
Si sa, le vie del calciomercato sono molteplici e serve sempre avere a disposizione un piano A con delle alternative di lusso. La Roma è consapevole che la pista Lucca sia complicata da percorrere, con i giallorossi che sarebbero interessati ad altre due punte centrali. La prima di queste risponderebbe al nome di Andrea Pinamonti, che si sta mettendo in mostra con il Genoa. Dopo anni di gavetta, l’italiano sarebbe arrivato al momento del grande passo nella sua carriera, con Ghisolfi che potrebbe affondare il colpo. La seconda, invece, risulterebbe essere Nikola Krstovic. Il montenegrino si sta caricando sulle spalle il Lecce e, al termine dell’annata, sarebbe propenso a cambiare aria per mettersi alla prova in una piazza nobile del firmamento nazionale.