Archiviata la vittoria per 3-2 con il Porto, non c’è tempo di fermarsi per la Roma. I giallorossi hanno centrato l’obiettivo della qualificazione al prossimo turno di Europa League, grazie ad un doppio confronto di ottimo livello. Il focus si sposta ora sul campionato, perché l’Europa non è mai stata tanto vicina nell’arco della stagione come lo è adesso. I capitolini stanno finendo di limare gli ultimi dettagli in vista della sfida con il Monza, in programma oggi lunedì 24 febbraio alle 20:45 allo stadio Olimpico. Una partita da vincere a tutti i costi, per compiere l’ennesimo step dal punto di vista mentale.
Dietro le quinte, però, la dirigenza sarebbe al lavoro per quanto concerne le conferme dei pezzi pregiati della rosa. Niccolò Pisilli ha firmato fino al 2029 e sarà uno dei punti fermi del presente e del futuro del club. Non basterebbe, però, il prolungamento del 20enne, con il direttore tecnico Florent Ghisolfi che vorrebbe confermare un altro centrocampista. Stando a quanto fatto trapelare da Il Tempo, la Roma avrebbe trovato una base d’intesa per quanto riguarda il rinnovo di contratto di Leandro Paredes. L’argentino sarebbe desideroso di rimanere almeno un altro anno, infatti, sotto l’ombra del Colosseo.
Roma, Paredes rimane?
Il futuro di Leandro Paredes potrebbe cambiare da un momento all’altro. Il 30enne andrà a scadenza a giugno ma la Roma potrebbe accelerare i tempi, per confermarlo alla sua corte. Sin dall’arrivo di Ranieri, infatti, il classe 1994 ha dimostrato di poter ancora fare la differenza, in quella cabina di regia dove riesce meglio di chiunque altro ad impostare la manovra. Il numero 16 ha sempre espresso il desiderio di tornare al Boca Juniors ma vorrebbe rimanere almeno un altro anno in giallorosso, per aiutare il club a risalire la china in campo nazionale e non solo.