Il 2025 ha aperto i battenti e la Roma spera che questo sia un anno di svolta. Per i giallorossi ha preso il via un gennaio cruciale sul campo e non solo. Già, perché oggi si è aperta in Italia la sessione invernale di calciomercato, fondamentale per puntellare la rosa con elementi funzionali a basso costo. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi è ben consapevole di giocarsi la permanenza sotto l’ombra del Colosseo in questi 31 giorni, nei quali sarà fondamentale regalare a Claudio Ranieri elementi importanti in diversi reparti. Il coach di Testaccio avrebbe chiesto alla dirigenza, nello specifico, un nuovo esterno destro di ruolo.
Alexis Saelemaekers ha preso il posto da titolare, ma ha bisogno di una riserva di spessore. Saud Abdulhamid deve ancora abituarsi ai ritmi del calcio italiano, mentre Zeki Celik rimarrebbe in uscita. I capitolini avrebbero quindi avviato un vero e proprio casting per portare alla loro corte un nuovo laterale destro, con Kiliann Sildillia che appare il favorito. Valutato 13 milioni di euro, il francese risulterebbe in uscita dal Friburgo, nel quale è scivolato in fondo alle gerarchie. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, però, la Roma avrebbe messo nel mirino anche il profilo di Michael Kayode, che sta trovando poco spazio nella Fiorentina e che potrebbe tentare una nuova esperienza altrove. Il 20enne sarebbe finito anche nel mirino di Como e Parma.
Calciomercato Roma, Kayode il nome giusto?
Si sa, il calciomercato di gennaio è fatto di occasioni da cogliere al volo, senza pensarci due volte. La Roma tenterà di muoversi con intelligenza, rimpolpando un organico che ha bisogno vitale di forze fresche. Ranieri avrebbe chiesto un terzino destro di spinta ma, al tempo stesso, capace di effettuare entrambe le fasi nel migliore dei modi.
L’identikit ideale sembra essere quello di Michael Kayode, in uscita dalla Fiorentina nella quale è chiuso dalla concorrenza di Dodò. Nell’arco della scorsa stagione, il classe 2004 ha dimostrato di essere un laterale abile ad arrivare sul fondo, dotato di buon fisico ma tecnicamente ancora da sgrezzare. La Roma risulterebbe come un treno da prendere senza se e senza ma per il ragazzo di Borgomanero, pronto a mettersi in mostra in una piazza che lo metta al centro del suo progetto.