Norvegia U21-Italia U21 0-3: Baldanzi fa lo show

Francesca Rofrano
Francesca Rofrano
Baldanzi con la maglia dell'Italia U21

La partita tra Norvegia e Italia U21 si è conclusa con una grande sicurezza, ovvero l’accesso agli ottavi di finale di Europa League da parte degli azzurrini guidati da Nunziata. Una sfida a senso unico che ha visto come primo e unico mattatore della serata Tommaso Baldanzi, autore della tripletta che ha lasciato gli scandinavi senza parole. Con questo tris, il giocatore della Roma ha dimostrato di aver messo da parte l’infortunio alla schiena subito nello scorso match e che aveva preoccupato anche i giallorossi.

- Pubblicità -

Tre gol tutti diversi e che mettono in risalto tutte le qualità del giovane ex Empoli, soprattutto quella dote innata di inserirsi tra le linee e proporsi in area di rigore. È proprio lì infatti che Gnonto lo ha pescato per la rete dello 0-1. Il secondo gol, invece è arrivato su suggerimento di Ruggeri: il giocatore della Roma, con un mancino perfetto insacca la palla all’angolino. Soltanto otto minuti dopo arriva la tripletta e Baldanzi si porta a casa il pallone, solito mancino e palla alle spalle di Tangvik.

Insomma, tutte e tre le azioni hanno dimostrato la qualità di Tommaso Baldanzi che ora non può far altro che ambire ad una maglia da titolare anche con la Roma, iniziando proprio dal match contro il Genoa.

Condividi questo articolo
Seguire:
Appassionata di calcio in tutte le sue infinite sfaccettature, dal campo fino ad arrivare al calciomercato. Entusiasta di poter raccontare tutto ciò che riguarda il Magico mondo della Roma.
Lascia un commento
P