Crolla ancora la Roma, sprofondando sempre più in una crisi che appare senza fine e che rischia di rendere inutili i prossimi mesi. Il match vinto con il Torino resta dunque un’illusione, una speranza vana di aver voltato pagina per provare a dare una sterzata alla stagione giallorossa. Contro il Verona arriva infatti la quarta sconfitta di questo campionato, la terza nelle ultime quattro partite, con una classifica impietosa che recita undicesima posizione a quota 13 punti.
Harroui mette in ginocchio la Roma
Al Bentegodi ci si aspettava una risposta da parte della Roma, che avrebbe dovuto trarre energie positive dalla vittoria di giovedì. I giallorossi escono invece con le ossa rotte, non riuscendo a portare a casa un risultato positivo contro una squadra reduce da tre ko consecutivi come quella scaligera. La formazione di Juric offre una nuova prestazione da dimenticare, che continua a non imparare dai propri errori continuando a restare in pieno caos tecnico e mentale.
Per due volte i giallorossi riescono a recuperare lo svantaggio firmato prima da Tengstedt e poi da Magnani, con conseguenti polemiche arbitrali, per poi crollare nel finale subendo il gol del 3-2 in contropiede da Harroui. In una partita così delicata per il prosieguo del campionato, ancora una volta la Roma non da alcun segnale di compattezza e di identità, continuando a ripetere errori su errori.
Valigie in mano per Juric?
Una situazione inaccettabile ed insostenibile arrivati ormai all’undicesima giornata di Serie A, dalla quale per uscirne sembra sempre più farsi strada un’unica soluzione. Se la vittoria con il Torino aveva momentaneamente salvato la panchina di Juric, un’altra sua ex squadra potrebbe segnare il termine dell’avventura giallorossa. A Verona era presente anche il suo agente Giuseppe Riso e nelle prossime ore potrebbero arrivare novità.
Stando a quanto riportato da Sky Sport, tra i nomi dei possibili sostituti continuerebbero ad esserci Mancini e Ranieri, mentre un ritorno di De Rossi appare essere complicato, ma non ci sarebbero da escludere nemmeno allenatori dall’estero, tra i quali anche Lampard. Resta da vedere quale sarà la scelta da parte dei Friedkin, ma con questa ulteriore sconfitta Juric potrebbe essere al capolinea.
Queste le parole di Angelo Mangiante alla stessa emittente televisiva: “De Rossi non tornerà con questa proprietà. Ho avuto contatti con chi rappresenta la società e De Rossi è ritenuto un allenatore potenzialmente forte, ma non ancora pronto per la Roma. Quindi sicuramente non tornerà. Esonero Juric? Stasera non succede niente, vediamo domani cosa succederà. I Friedkin ci hanno abituato a colpi di scena. Credo che ora abbiano il piano b, non lo avevano dopo la debacle di Firenze. Hanno avvitato dei contatti con allenatori stranieri, sarebbe comunque un nome di alto profilo che possa calmare la piazza come nome e curriculum”.