Come tutti gli altri campionati, anche la Premier League è entrata nella sua fase decisiva, con le ultime giornate che saranno fondamentali per stabilire chi parteciperà alla prossima Champions League insieme a Liverpool ed Arsenal. In lotta c’è anche il Nottingham Forest, che affronterà l’Everton nel 32° turno, con fischio d’inizio domani, sabato 12 aprile, alle ore 16, al City Ground.
Padroni di casa che attualmente occupano la terza posizione in classifica e che stanno disputando una stagione di altissimo livello, con la volontà di concluderla con la ciliegina finale. Nottingham Forest che nell’ultima giornata ha lasciato punti per strada perdendo 2-1 con l’Aston Villa e che dovrà quindi tornare al successo per non complicare la propria corsa europea.
Dalla parte opposta invece ci sarà un Everton che, pur non avendo ancora la matematica certezza, è già salvo visto l’ampio margine sul terzultimo posto. Per la formazione di Moyes l’obiettivo è quello di chiudere il campionato con dei buoni risultati, cominciando con il cercare di ritrovare una vittoria che manca ormai dallo scorso 15 febbraio, dopo la quale sono arrivati cinque pareggi ed una sconfitta.
Nottingham Forest-Everton, le probabili formazioni
NOTTINGHAM FOREST (4-2-3-1): Sels; Williams, Milenkovic, Murillo, Moreno; Yates, Anderson; Silva, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Wood. Allenatore: Espirito Santo
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; O’Brien, Tarkowski, Branthwaite, PAtterson; Gueye, Iroegbunam; Harrison, Doucouré, Ndiaye; Beto. Allenatore: Moyes
Nottingham Forest-Everton, il pronostico
Sabato 11 aprile, alle ore 16, al City Ground, si affronteranno Nottingham Forest e Everon, con i bookmakers che vedono partire favoriti i padroni di casa nonostante la quota del segno 1 sia piuttosto alta. La formazione di Nuno Espirito Santo cercherà di tornare alla vittoria per continuare a cullare il sogno Champions League e si troverà di fronte i Toffees, ormai salvi, e che non hanno più molto da chiedere a questo campionato.
Anche visti i maggiori obiettivi per questo finale di stagione, difficile prevedere una nuova sconfitta per i padroni di casa, con la prima giocata che si concentra quindi sulla combo 1X+over 1,5, per un match che dovrebbe regalare almeno due reti. In alternativa scegliamo di puntare sulla verve offensiva del Nottingham Forest, optando per il multigol 2-4 casa, con i Tricky Trees che in campionato, tra le mura amiche, non realizzano almeno due reti da tre partite.