Sta per giungere al termine la telenovela legata al prossimo allenatore della Roma, che dopo tante settimane e tanti nomi sondati sembrerebbe aver deciso di puntare su Gasperini. Il tecnico dell’Atalanta potrebbe essere arrivato al termine della propria avventura in quel di Bergamo nonostante l’offerta di rinnovo propostagli fino al 2027. Prima però di arrivare alla definitiva fumata bianca servirà ancora definire completamente la situazione, con la giornata odierna che potrebbe rappresentare uno step fondamentale.
Giorni decisivi
La sensazione è infatti che i prossimi giorni possano essere quelli decisivi, con la speranza di poter arrivare all’ufficialità magari già nel corso del weekend. Sotto questo punto di vista potrebbe dare una spinta in più il vertice che si sta svolgendo a Firenze dove sono presenti Ranieri, Ghisolfi e Dan Friedkin. Il presidente giallorosso sarebbe infatti arrivato con il suo jet privato nel capoluogo toscano, raggiunto invece in treno da Sir Claudio e dal direttore sportivo francese.
Stando a quanto riportato da Teleradiostereo, nel corso del programma Te la do io Tokyo, l’incontro dovrebbe svolgersi al resort “Collegio delle Querce”, che è di proprietà proprio della famiglia Friedkin. Vista la presenza di tutte le pedine più importanti della dirigenza della Roma, sarà un vertice dunque che potrà rappresentare il passo decisivo per la nomina del nuovo allenatore.
In arrivo anche Gasperini?
Dalla giornata di ieri si ha ormai la netta sensazione che il prescelto sia proprio Gasperini, intorno alla cui figura dovrebbe ruotare l’incontro odierno. Dopo tanti anni sulla panchina dell’Atalanta, sembrerebbe essere arrivato il momento di una nuova sfida per il tecnico di Grugliasco, che in caso di arrivo nella Capitale dovrebbe proseguire il grande lavoro di Ranieri.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano su X, anche Gasperini è presente a Firenze per definire i dettagli del suo accordo con la Roma. Nelle prossime ore sono attesi risvolti importanti per la panchina giallorossa.