- Pubblicità -

Nusa fa gola, e non solo alla Roma: un ricco Liverpool guida la concorrenza

Tutti vogliono Antonio Nusa, compresa una Roma che lo sogna come grande colpo per l'attacco: il prezzo però è alto e sale una concorrenza che parte da un Liverpool ricco e scatenato sul mercato

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Una stagione buona quella appena conclusasi, la prima con la maglia del Lipsia, per Antonio Nusa, fatta di 5 gol e 8 assist in 40 partite, per un giocatore che in effetti non ha per ora mai dimostrato di avere una spiccata propensione per il gol. Quella doppietta all’Italia, con la maglia della Norvegia, nelle qualificazioni per i prossimi Mondiali deve però aver colpito molti estimatori in giro per l’Europa, compresa una Roma che lo sogna come pezzo da novanta per l’attacco di Gasperini. Gli ostacoli però non mancano, dal prezzo di mercato ad una concorrenza ogni giorno più folta.

- Pubblicità -

Il Lipsia chiede 35 milioni, il Liverpool ha i soldi di Luis Diaz

Paixao e tante alternative nel taccuino di Massara per quell’esterno d’attacco che i giallorossi tanto desiderano, ma non è un mistero che Nusa sia probabilmente il primo della lista; in tanti però la pensano allo stesso modo: stando a Team Talk c’è il Liverpool estremamente interessato al classe 2005, la prima alternativa nel caso in cui non dovesse prendere piede l’affare Fofana dal Lione. Tra Wirtz (125 mln), Ekitiké (95 mln), Kerkez (46 mln) e Frimpong (40 mln) sono già 306 i milioni spesi dai Reds in questa sessione di mercato, ma i giochi non sono finiti qui.

In queste ore si sta definendo il passaggio di Luis Diaz al Bayern Monaco per 75 milioni di euro, soldi freschi che il club inglese è pronto a reinvestire per regalare a Slot altri nuovi volti. Forte di un contratto valido fino al 2029, il Lipsia chiede 35 milioni per il proprio gioiellino, una cifra che ovviamente non spaventa nemmeno un po’. Insieme al Liverpool anche Barcellona, Crystal Palace e Newcastle hanno espresso interesse per Nusa, un qualcosa che rischia di far lievitare il prezzo del giocatore. Sogno sì, ma per la Roma rimane una pista ricca di insidie.

Paixao e non solo

Resta il fatto che Gasperini, dopo l’arrivo di Ghilardi per la difesa, vuole una nuova pedina che agisca dietro la punta, possibilmente con doti di dribbling ed in grado di partire da sinistra per rientrare col destro. Paixao resta un profilo che piace tantissimo ad allenatore e dirigenza, ma c’è il Marsiglia che sta spingendo forte per portarlo in Francia e bruciare la folta concorrenza, e tra le alternative figurano i vari Tziolis, Elmas e Hudson-Odoi.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare