Occasione Tagliafico, Roma o Siviglia? Dalle alternative alla posizione di Angelino

Tagliafico svincolato e ghiotta occasione sul mercato, per la Roma così come per un Siviglia in pressing: c'è anche un'alternativa, ma prima bisogna valutare la posizione di Angelino e di Salah-Eddine

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Giorni a dir poco frenetici in casa Roma, caratterizzati da un Massara che sta spingendo sull’acceleratore per piazzare i primi colpi utili a Gasperini, chiamato quest’anno ad ottenere una Champions League che manca dal 2019. Poter lavorare con alcuni dei nuovi acquisti già da inizio ritiro può fare la differenza circa il loro adattamento al gioco del mister, e un attenzione speciale la stanno ricevendo le fasce: Wesley è sempre più vicino a vestire il giallorosso, ma occhio a non sottovalutare l’out di sinistra, dove l’occasione Tagliafico stuzzica non poco.

- Pubblicità -

Zero spesa ed esperienza da vendere

Un nome non banale, visto che parliamo di un giocatore con esperienza da vendere: prossimo ai 33 anni, l’argentino è arrivato in Europa nel 2018, diventando grande con la maglia dell’Ajax. Nel 2022 il passaggio al Lione ed anche il Mondiale vinto con l’Albiceleste, per un esterno dunque che ha vinto e calcato palcoscenici piuttosto prestigiosi. I 5 gol e 3 assist messi a segno in 33 gare stagionali quest’anno, dimostrano la sua integrità fisica ed utilità per la squadra, uno insomma che farebbe comodo alla Roma e non solo.

A ciò bisogna aggiungere il fatto che, visti anche i problemi finanziari del Lione, Tagliafico non ha rinnovato ed è attualmente svincolato. Un giocatore dunque che presupporrebbe zero spesa a livello di cartellino, un affare che è giusto prendere in considerazione. Il Messaggero segnala però la forte concorrenza del Siviglia, pronto ad intavolare una trattativa col terzino argentino, e bisogna considerare il fatto che la Roma ha in questo momento altre priorità (oltre a Wesley, tre nomi per l’attacco). Vedremo cosa succederà, senza dimenticare le alternative che i giallorossi hanno sulla sinistra e la posizione di Angelino.

Gosens sullo sfondo, ma la fascia per ora è completa

Non si può infatti negare che al momento il club non avrebbe bisogno di rimpolpare la fascia sinistra: quasi 10 milioni, tra parte fissa e bonus, spesi appena 6 mesi fa per Salah-Eddine, un giocatore che andrà valorizzato se non si opterà per un prestito. E poi c’è un Angelino che vuole convincere Gasperini, dopo un addio all’Al Hilal che sembrava scontato prima del Mondiale per Club. Tutte valutazioni che la Roma sta facendo a Trigoria, con Tagliafico che rimane un’occasione ghiotta sul mercato ed un Gosens sullo sfondo vero e proprio pupillo del Gasp.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento