Stephan El Shaarawy e Leandro Paredes stanno attraversando un periodo difficile in questo inizio di stagione con la Roma. L’esterno azzurro ha giocato solamente i minuti di recupero contro il Cagliari, mentre il regista argentino è rimasto tutta la partita in panchina contro la Juventus dopo i disastri contro l’Empoli. Entrambi erano considerati fondamentali sotto la gestione di De Rossi, ma ora sembrano essere in una posizione delicata, soprattutto considerando il loro peso economico per la società, con un costo complessivo di circa 15 milioni di euro lordi.
Le condizioni di El Shaarawy
El Shaarawy ha avuto un inizio di stagione particolarmente complicato, giocando solo pochi minuti nel recupero contro il Cagliari. De Rossi ha recentemente spiegato che l’esterno ha subito un infortunio durante l’Europeo in Germania, il che ha ritardato la sua preparazione. Con la concorrenza interna che include il nuovo arrivato Saelemaekers e Zalewski, finito nel mirino del Galatasaray, il Faraone dovrà dimostrare di essere all’altezza per riconquistare un posto in squadra. Il suo contratto scade a giugno 2025, e il rinnovo automatico legato al numero di presenze rappresenta un ulteriore stimolo per il giocatore a ritrovare la sua forma migliore.
Paredes verso l’Argentina
Discorso simile per Paredes. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il centrocampista avrebbe già stabilito di tornare in Argentina per giocare nel Boca Juniors a fine stagione. Anche per lui la concorrenza è aumentata con Le Fée e Koné: quest’estate ha rifiutato un ricchissimo contratto dall’Arabia Saudita, ma per recuperare il ruolo centrale della scorsa stagione dovrà dimostrare di essere ancora il regista degno della nazionale campione del mondo.