Tornare immediatamente alla vittoria con una prestazione convincente per dimenticare la brutta sconfitta con il Milan. Questo è l’obiettivo della Roma Femminile alla vigilia della gara con la Fiorentina, che si disputerà domani, sabato 29 marzo, allo Stadio Tre Fontane. Match molto delicato per la formazione di Spugna, che ha bisogno di trovare continuità per provare a centrare almeno il secondo posto in classifica.
La Poule Scudetto delle giallorosse è infatti iniziata con il freno a mano tirato, con due ko nelle prime tre gare, che ne testimoniano la stagione complicata. Contro la Fiorentina servirà una reazione da parte della Roma Femminile, che nella giornata di oggi è scesa in campo per la rifinitura, che ha permesso a Spugna di valutare nel migliore dei modi lo stato di forma delle sue ragazze in vista della formazione da schierare.
Roma Femminile-Fiorentina, le probabili formazioni
In vista della sfida contro la Fiorentina, Spugna dovrebbe optare in parte per il 4-3-3, con l’obbligata scelta di Caesar in porta visto l’infortunio di Kresche, che la potrebbe tenere ai box fino al termine della stagione. Thogersen e Di Guglielmo occuperanno invece le corsie rispettivamente di destra e sinistra, mentre le due centrali saranno verosimilmente Linari e Minami. La mente della formazione giallorossa sarà Giugliano, con Troelsgaard e Dragoni ai suoi lati, che con i loro inserimenti dovranno supportare il tridente offensivo che potrebbe essere composto da Corelli, Viens e Haavi.
ROMA FEMMINILE (4-3-3): Caesar; Thogersen, Linari, Minami, Di Guglielmo; Troelsgaard, Giugliano, Dragoni; Corelli, Viens, Haavi. Allenatore: Spugna
FIORENTINA (5-3-2): Fiskerstrand; Erzen, Geogieva, Ballisager, Filangeri, Faerge; Severini, Catena, Snerle; Janogy, Bonfantini. Allenatore: De la Fuente
Roma Femminile-Fiorentina, dove vedere il match
Fischio d’inizio tra Roma Femminile e Fiorentina dunque fissato al Tre Fontane per le ore 15 di domani, in un match che sarà valido per la quinta giornata della Poule Scudetto. Le emozioni della gara saranno visibili in diretta tv su DAZN per tutti coloro che ne avranno precedentemente sottoscritto un abbonamento. Per quanto riguarda invece la visione in streaming, la piattaforma di riferimento sarà la medesima, con la relativa applicazione che si potrà scaricare su tutti i dispositivi supportati.