Siamo giunti alle battute finali della Liga 2024/2025, che vede il Barcellona ad un passo dalla conquista del titolo. Il massimo campionato spagnolo prende i riflettori con il turno infrasettimanale, valido per la 36ª giornata. Domani, giovedì 15 maggio, ci aspettano ben quattro partire: il programma si aprirà con il match tra Osasuna e Atletico Madrid, in campo allo stadio El Sadar dalle 19:00. Gli ospiti partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 2.00, mentre il pareggio e il successo dei padroni di casa sono dati rispettivamente a 3.30 e 3.75.
Come arrivano al match Osasuna e Atletico Madrid
L’Osasuna occupa l’undicesima posizione in classifica con 45 punti, ma la zona Europa è ancora a portata di mano. Infatti, la squadra di Pamplona dista appena due lunghezze dall’ottavo posto, valido per la qualificazione alla prossima Conference League. Dopo tre successi consecutivi contro Girona, Valladolid e Siviglia, i ragazzi di Vicente Moreno hanno raccolto un solo punto nelle ultime due partite: ko per 4-2 con il Villarreal e 1-1 in trasferta con il Betis.
L’Atletico Madird, invece, è certo della qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ma proverà a insidiare il secondo posto del Real Madrid, che ha un vantaggio di cinque punti. I Colchoneros stanno attraversando un buon periodo di forma: sono sette i punti raccolti nelle ultime tre partite, frutto delle vittorie con Rayo Vallecano e Real Sociedad e del pareggio con l’Alaves.
Osasuna-Atletico Madrid, le probabili formazioni
OSASUNA (4-3-1-2): Sergio Herrera; Areso, Catena, Boyomo, Armada; Ibanez, Torró, Oroz; Zaragoza Martinez; Budimir, Raul Garcia. Allenatore: Moreno
ATLETICO MADRID (4-3-3): Oblak; Llorente, Le Normand, Gimenez, Galan; Barrios, De Paul, Koke; Simeone, Sorloth, Griezmann. Allenatore: Simeone
Osasuna-Atletico Madrid: il pronostico
L’Atletico Madrid ha mantenuto la rete inviolata nelle ultime tre partite, ma l’Osasuna ha trovato la via del gol nelle ultime sei uscite ed è spinto da maggiori motivazioni. L’Over Casa 0.5 è un’opzione da non sottovalutare, mentre per i più audaci consigliamo la combo 1X+Under 3.5.