Pagano e Cherubini, ostacoli per Bari e Sassuolo: trattative in stand-by

Anche Pagano e Cherubini posso partire per portare plusvalenze utili alla Roma, con Bari e Sassuolo interessate: contatti tra le parti ma trattative al momento in stand-by

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Un giorno non come gli altri questo per la Roma, in una corsa contro il tempo per far registrare le plusvalenze necessarie a rispettare i parametri dettati con la UEFA. Occhi ovviamente puntati sulla trattativa che sta portando Abraham al Besiktas, che potrebbe risultare decisiva per chiudere questo primo capitolo di mercato, ma non c’è solo l’inglese che può contribuire alla causa. Lente d’ingrandimento puntata sui giovani giallorossi, che possono ancora una volta salvare le casse del club, ed in particolare su Riccardo Pagano e Luigi Cherubini.

- Pubblicità -

Due giocatori che si sono messi in mostra in Serie B rispettivamente con e Catanzaro Carrarese nella scorsa stagione e tornati momentaneamente alla base, e benché entrambi desiderino provare a convincere Gasperini delle loro qualità, un sacrificio potrebbe rivelarsi necessario. Alcuni problemi però ci sono: Pagano lo vuole il Bari, ma stando a quanto riportato da Il Tempo la richiesta di 2 milioni della Roma è considerata troppo alta, cosa che ha frenato l’approdo del classe 2004 in Puglia.

I contatti tra le parti però sono costanti, e tale pista potrebbe riaccendersi da luglio in poi, esattamente come quella che porterebbe Cherubini al Sassuolo. 4 gol e 5 assist per il pari età di Tivoli, cosa che ha convinto i neroverdi a puntare su di lui per affrontare la prossima stagione di Serie A da neopromossa, ma al momento l’intesa con la Roma non c’è. Come spiegato da Calciomercato.it però i due club si riaggiorneranno per trovare la quadra di un affare che potrebbe risultare conveniente per tutti.

Niente Torino per Romano e Terlizzi

Pagano e Cherubini due talenti in crescita che hanno già saggiato il calcio dei grandi, ma ci sono giovani ancora più in rampa di lancio che possono aiutare il club giallorosso finanziariamente parlando. Nelle ultime ore il Torino aveva puntato forte Romano e Terlizzi, due protagonisti della Primavera di Falsini che hanno già un buon valore. L’ultimo aggiornamento di Gianluca Di Marzio però dice che la trattativa si è complicata negli ultimi minuti ed è sul punto di saltare. Niente granata per loro dunque, almeno per il momento, conla Roma che non potrà contare su di loro per rispettare il gentlement agreement con la UEFA.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento