Pallone d’Oro, c’è anche la Roma: svelate le posizioni di Dovbyk ed Hummels

C'è un pizzico di Roma nella premiazione del Pallone d'Oro maschile: France Football, che assegna il prestigioso premio individuale, ha reso note le posizioni di Artem Dovbyk e Mats Hummels in classifica

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Dovbyk con la maglia della Roma

La giornata di oggi 28 ottobre è una delle più attese dagli amanti del sport che più amiamo. In questo freddo lunedì autunnale, in quel di Parigi, verrà infatti assegnato il premio individuale più ambito da ogni giocatore. Stiamo parlando del Pallone d’Oro, il riconoscimento che viene assegnato al miglior giocatore della stagione. Vinicius Junior appariva come il favorito per la conquista del titolo, salvo poi essere scavalcato nelle gerarchie da Rodri, autore di un’annata da protagonista tra Manchester City e Spagna.

- Pubblicità -

Nella classifica del Pallone d’Oro, c’è però anche un pizzico di Roma. Attraverso un post sul proprio profilo X, France Football ha infatti comunicato la posizione in graduatoria di Artem Dovbyk e Mats Hummels, tesserati con i giallorossi ma nominati per le prestazioni messe a referto lo scorso anno rispettivamente con Girona e Borussia Dortmund. I due elementi capitolini sono arrivati a pari merito all’ultimo e penultimo posto.

Hummels con la maglia della Roma
Hummels con la maglia della Roma

Dovbyk, le difficoltà in Serie A

La partita disputata ieri contro la Fiorentina ha messo in risalto le difficoltà realizzative di Dovbyk in Serie A. Sin dai primi minuti di gioco, l’ucraino è finito nella morsa dei centrali della Viola. Il classe 1997 è vittima di una Roma che non è ancora riuscita a capire in pieno come sfruttare le sue capacità.

Lo stesso Dovbyk va a nozze con il calcio verticale, con quei palloni alle spalle della linea difensiva avversaria. Uno stile di gioco poco apprezzato da Ivan Juric, fanatico dello sviluppo sulle corsie laterali con i quinti di centrocampo. La Roma ha bisogno di cambiare identità per scoprire il suo bomber e rialzarsi.

Hummels, un debutto da dimenticare

Nella debacle con la Fiorentina, Mats Hummels ha potuto finalmente compiere il suo debutto in gare ufficiali con la Roma. Una serata dal sapore dolce ed amaro per il tedesco. Quest’ultimo è si sceso in campo con i capitolini ma, al tempo stesso, è stato protagonista dell’autorete del 5-1. Il classe 1988 desidera quindi alzare i giri del motore, per iniziare a trovare spazio nel 3-4-2-1 della Lupa e cancellare un esordio negativo, dando prova di poter essere ancora il centrale apprezzato con il Borussia Dortmund.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P