In questo avvio di stagione sono stati diversi i giocatori della Roma che non hanno performato al meglio delle loro possibilità. Tra questi non si può non nominare Leandro Paredes, che ha già perso il posto da titolare a causa di prestazioni non all’altezza e anche di sue caratteristiche che non si sposano alla perfezione con l’idea di gioco di Juric. Dopo aver saltato la prima giornata per squalifica, il centrocampista è stato infatti protagonista in negativo di due gravi errori nel corso della partita con l’Empoli, che ne hanno segnato l’inizio del declino.
Nell’unica altra occasione in cui è stato schierato dal 1′, in Europa League contro l’Elfsborg, ancora una volta la sua prestazione non ha per nulla convinto. Viste queste premesse, appare sempre più chiaro che l’avventura di Paredes a Roma sembri essere al termine, con voci di mercato che circolano dalle parti di Trigoria. L’argentino sarebbe infatti stato accostato al Boca Juniors, club in cui è cresciuto e che potrebbe pensare di riportarlo a casa già nel prossimo mese di gennaio.
Stando a quanto riportato da Augusto Cesar, cronista di ESPN, il ritorno in patria sarebbe più di una semplice idea. Nei prossimi giorni infatti dovrebbe essere previsto un colloquio con Juric, in cui il giocatore capirà quale sarà il suo ruolo in questa Roma, che potrebbe portarlo a decidere di salutare già in inverno. Nelle prossime settimane ci potrebbero essere ulteriori sviluppo, con i giallorossi che in caso di cessione andrebbero a risparmiare su un ingaggio pesante da oltre 4 milioni di euro.
Le parole di Paredes
A parlare di questa possibilità di un trasferimento al Boca Juniors è stato le stesso Paredes, che ai microfoni di TycSports si è così espresso, esprimendo la sua felicità di essere un giocatore della Roma, senza però chiudere la porta ad un ritorno in Argentina: “Il Mondiale per Club è sempre bello da giocare. Di più non posso dire. Adoro lo stile di gioco di Gago, la sua nomina mi sembra spettacolare. Spero che faccia bene. Vivo la mia vita in pace e la mia avventura calcistica giorno per giorno. Sono nel mio club, ho un contratto e sono felice. Qualunque cosa debba accadere, succederà”.