Decisamente turbolento l’ultimo anno di Leandro Paredes nella capitale, fatto di alti e bassi tanto in campo come fuori. Dopo l’addio di Mourinho, un ottimo finale di stagione con De Rossi allenatore, e tutte le premesse di un nuovo anno da protagonista. L’arrivo di Juric però segna il punto più basso, messo di fatto fuori rosa e pronto a dire addio alla capitale già a gennaio. Poi la rinascita con Ranieri e nuove panchine nelle ultime uscite della squadra, che hanno lasciato un punto di domanda enorme sul suo futuro. Ora però il ritorno al Boca Juniors sembra veramente ad un passo.
Paredes agli Xenezies la prossima settimana
Un rientro in patria che l’argentino brama da tempo immemore, ostentato anche in maniera esagerata in certi momenti, anche se molte delle sue azioni poi, come ad esempio il rinnovo fino al 2026 con la Roma firmato pochi mesi fa, facevano pensare che la volontà fosse quella di giocare in Europa fino al Mondiale della prossima estate, per poi prendere strade diverse. Stando al giornalista Leandro Aguilera invece, il Boca Juniors chiuderà a breve per Paredes, riportando a casa quel ragazzo che nel gennaio 2014 andò 6 mesi in prestito al Chievo, prima di vestire il giallorosso in quella stessa estate.
Leo Paredes cada vez más cerca de volver al Xeneize.
— Leandro Aguilera (@Tato_Aguilera) July 4, 2025
Está muy encaminada la salida de la Roma. Negocia su representante con el equipo italiano y por menos valor que la cláusula.
La semana que viene se cierra todo y Boca va a tener a su mejor refuerzo de los últimos años con… pic.twitter.com/P57h96E9MJ
L’agente del giocatore si sta spendendo in prima persona per trattare con la Roma a cifre inferiori rispetto ai 3,5 milioni di clausola, scaduta pochi giorni fa, e la sensazione è che i capitolini non faranno la guerra per ottenere qualche spicciolo in più. Paredes sarà un giocatore degli Xenezies probabilmente prossima settimana, quando si giungerà all’accordo finale tra club e l’argentino firmerà un contratto già delineato con il suo Boca Juniors.
Caccia al sostituto
Ovvio che un giocatore di questo calibro vada sostituito adeguatamente, in un reparto che ha perso anche Gourna-Douath per il mancato riscatto dal Salisburgo. O’Riley resta il preferito di Gasperini e si continuerà a trattare con il Brighton per giungere ad una soluzione, oltre ad un Kessié che stuzzica molto la Roma ma ha un evidente problema di ingaggio. Il tempo per fare tutte le valutazioni del caso c’è, visto che la priorità dei giallorossi è chiudere per l’esterno destro, dove si farà all-in per Wesley prima di vagliare le eventuali alternative.