Si divide inevitabilmente su tanti fronti la Roma in questo periodo ricco di questioni importanti. C’è anzitutto un presente sul quale la squadra deve rimanere concentrata senza se e senza ma, a cominciare dal confronto diretto contro la nuova Juventus di Tudor. Centrale poi la fatidica scelta sul post Ranieri ed anche il futuro di alcuni dei pilastri della rosa. Uno di quelli che ha ricevuto notevoli scossoni, e che rimane comunque in bilico, è quello di Leandro Paredes, che nelle ultime settimane ha decisamente fatto parlare di se.
Dopo il buio della parentesi Juric e la rinascita con Ranieri, è arrivato poche settimane fa un rinnovo importante fino al 2026, senza dover attendere di vedere se la squadra si qualificasse effettivamente a Champions o Europa League. Un fatto che avrebbe dovuto allontanare le voci su un imminente ritorno in patria, e invece quel “Ho fatto di tutto per tornare al Boca Juniors a gennaio” ha non solo fatto storcere il naso ai tifosi della Roma, ma tiene aperti molteplici scenari per l’estate prossima.
A gettare benzina sul fuoco ci ha appena pensato il padre di Paredes: sul suo profilo Instagram, Daniel ha postato una foto del figlio con indosso la maglia del Boca Juniors, accanto al tipico Mate, bevanda sudamericana per eccellenza. Che sia un indizio di mercato non è dato saperlo, ma già in passato Leandro si era visto costretto a prendere le distanze da certi “messaggi” lanciati dal genitore: “Mio padre è un pazzo. Vivo la mia vita e la mia carriera con calma. Come dico sempre quello che deve succedere succederà”. Ma qual è la posizione del Boca Juniors?
La dirigenza del Boca: “Probabilmente tornerà dopo il Mondiale 2026”
Urge anzitutto ricordare che, nel nuovo contratto dell’argentino, c’è una clausola che permette al Boca di aggiudicarselo per 3,5 milioni in estate, pagabili in 4 rate, il che costituisce una ghiotta occasione per il club argentino. Qualche giorno fa però, la dirigenza degli Xenezies ha deciso di chiarire una volta per tutte la questione: “Non è il momento di parlarne, tutto è chiaro da entrambe le parti. Paredes aveva già detto un mese fa che non era il momento di tornare, ha un altro anno di contratto con la Roma e non non interferiremo. Probabilmente tornerà dopo il Mondiale 2026“.