Continua a tenere banco la telenovela Paredes-Boca Juniors, apparsa sugli schermi di Trigoria già da diversi mesi, quando sembrava che il centrocampista della Roma potesse tornare in Argentina nel mercato di gennaio. Il numero 16 è invece rimasto nella Capitale ma negli ultimi giorni a far parlare è stata la possibile clausola pro Xeneizes, che sarebbe dunque valida solamente per la formazione sudamericana, che però ha voluto intervenire per fare chiarezza.
L’intervento del Boca: “Ha un altro anno di contratto a Roma”
Proprio il Boca Juniors, stando a quanto riportato da Olé, sarebbe intervenuto sull’argomento prendendo posizione riguardo la situazione Paredes, senza però fare alcun accenno alla clausola: “Non è il momento di parlarne, vedremo. Tutto è chiaro da entrambe le parti. Paredes aveva già detto un mese fa che non era il momento di tornare. Ha un altro anno di contratto a Roma e noi non interferiremo. Probabilmente tornerà dopo il Mondiale del 2026“.
Solo al termine di questa stagione si potrà capire se Paredes resterà ancora a Roma o meno, anche se la posizione del Boca Juniors sembra chiara. Questione che però andrà tenuta sott’occhio quando si arriverà in estate, con la speranza che nei prossimi mesi non distragga l’argentino dal proprio focus per il rush finale del campionato, con la formazione di Ranieri che ha bisogno della qualità e dell’esperienza del suo centrocampista.
Le parole di Paredes
Queste invece erano state le dichiarazione di Paredes dopo il successo dell’Argentina sull’Uruguay: “Se esiste una clausola nel mio contratto? Si è vero. È solo per il Boca e nessun altro. Non ho parlato con i dirigenti del Boca, ma solo con quelli della Roma. Devo essere completamente grato alla Roma, perché, nonostante si trattasse di un rinnovo che si sarebbe dovuto fare poiché gli obiettivi che avevo erano quasi raggiunti, la società ha deciso di portarlo avanti, ovviamente inserendo questa clausola. Sono grato alla mia società. La finestra più facile è stata a gennaio: ho fatto tutto il possibile per poter essere li ma non è successo per diversi motivi. Continuo a vivere la mia carriera giorno per giorno per tornare al Boca a un certo punto”.