Che sia un periodo duro e intenso per la Roma non è un mistero, e dopo la buona prestazione contro il Porto, tradottasi in un amaro 1-1 e tante polemiche arbitrali, c’è il Parma all’orizzonte per i giallorossi, in una sfida dove la vittoria è d’obbligo. I ducali vivono un momento di profonda crisi, mentre la la squadra di Ranieri sta avendo in campionato un buono rullino di marcia, fatto di 21 punti in 12 gare, che le sta permettendo di provare una proibitiva rimonta Europa. Alla vigilia della gara, parla Florent Ghisolfi a Sky Sport, tanto del momento della squadra quanto del mercato.
“È chiaro che non abbiamo fatto tutto bene. Quando sono arrivato sono arrivato in estate c’era un contesto difficile, ma abbiamo attraversato la tempesta senza mollare. Oggi abbiamo una buona organizzazione, siamo allineati con la proprietà e lo stesso vale per Ranieri. Lui non è qui per i soldi o il suo ego, è qui per la Roma e sta facendo bene. Mercato? Siamo d’accordo sui giocatori da prendere. Non chiediamo tempo, siamo la Roma e dobbiamo vincere sempre, ma dobbiamo lavorare per essere forti un domani”.
Concetti piuttosto chiari a ribadire come il club sia coeso nel progetto a lungo termine in mente ed abbia ormai superato il momento peggiore. Interessante anche il capitolo rinnovi di Svilar e Pisilli: “Loro sono il futuro della Roma, e stiamo lavorando anche sulla Primavera. Voglio però dire che se un giocatore non vuole restare non lo vieto a nessuno, perché la Roma si merita. Con Svilar lavoriamo al contratto, mentre quello di Pisilli arriverà presto“.
Ghisolfi sull’arbitro col Porto: “Una farsa, ma è passato”
Impossibile poi per il direttore sportivo Ghisolfi non spendere una parola anche sulla sfida contro il Porto e sulla direzione gara dell’arbitro Stieler: “È stata una partita particolare con un fischietto tedesco molto casalingo, è provato per questo. Per me era una farsa. Voglio comunque fare i complimenti alla squadra e allo staff per la prestazione in quelle condizioni. Adesso è passato e dobbiamo concentrarci sul secondo tempo dell’Olimpico. Spero con un buon arbitro e ma soprattutto con i nostri tifosi”.