All’orizzonte i problemi per il prossimo turno di Serie A, causa funerali di Papa Francesco, ma intanto c’è da completare una 33ª giornata rimasta orfana di 4 partite, pronte ad essere recuperate oggi, mercoledì 23 aprile, alle 18:30. Decisamente pesante il match del Tardini tra Parma e Juventus, due squadre chiamate a fare punti senza se e senza ma, chi per aggiungere un mattoncino al proprio obiettivo salvezza e chi per riprendersi il 4° posto in solitaria valevole la prossima Champions League.
Un autentico cambio di filosofia per i crociati con il passaggio da Pecchia a Chivu, con il rumeno che ha abbandonato la volontà di dominare il gioco in nome di solidità e concretezza, vitali per la salvezza a questo punto della stagione. Il tutto si è tradotto in risultati incoraggianti: la vittoria sul Bologna all’esordio, la sconfitta di Udine ed una serie ancora attiva di 5 pareggi consecutivi, che al momento valgono il +3 su Venezia ed Empoli. Fare punti con la Juventus vorrebbe dire allungare ancora.
Di fronte però una Vecchia Signora anch’essa con qualche certezza in più con l’arrivo di Tudor, benché la squadra non sia certamente ancora guarita del tutto. Il pareggio con la Roma e le vittorie di misura su Genoa e Lecce hanno permesso alla Juventus di rilanciarsi in ottica Champions, e al Tardini c’è da rispondere ad un Bologna vittorioso sull’Inter ed ora a +1. Il nuovo Parma di Chivu però è tutt’altro che avversario arrendevole.
Parma-Juventus, formazioni ufficiali
PARMA (3-5-2): Suzuki; Leoni, Valenti, Vogliacco; Delprato, Bernabé, Keita, Sohm, Valeri; Bonny, Pellegrino. Allenatore: Chivu
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; N. Gonzalez, Kolo Muani; Vlahovic. Allenatore: Tudor
Parma-Juventus: Streaming Gratis e Diretta Live
Il Tardini vuole un altro risultato positivo ed è pronto a spingere il Parma contro la Juventus, nel match di recupero della 33ª giornata di Serie A in programma mercoledì 23 aprile alle 18:30. Salvezza alla portata dei crociati, ma serve un ultimo sforzo in un calendario non semplice in questo finale, mentre i bianconeri non possono permettersi passi falsi nella corsa Champions. La partita sarà visibile in Diretta Live, in esclusiva, su Dazn, esattamente come lo Streaming Gratis. Per chi non disponesse di regolare abbonamento, c’è sempre la cronaca testuale del match su Diretta.it.