A breve il Tardini si illuminerà per permettere alla sfida tra Parma e Roma di andare in scena. Il match, che inizierà alle ore 18:00 del 16 febbraio, sarà valido per la 25ª giornata di Serie A e rappresenta per entrambe le formazioni un’occasione da non perdere per portarsi a casa tre punti importanti per la classifica. Per questo match i due allenatori si ritroveranno a centellinare le energie, in particolar modo Claudio Ranieri che si ritroverà anche a fare a meno di Cristante, che salterà il match per squalifica.
L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha diramato la lista dei convocati per il match contro la Roma. Balzano all’occhio i nomi di Valenti e Marcone che rientrano tra i disponibili. Il difensore argentino sembra aver recuperato dall’affaticamento muscolare che non gli ha permesso di prendere parte alla sfida contro il Cagliari.
Assenti invece Mihaila, Hernani e Djuric. Come risaputo l’ex Monza subirà uno stop di un mese e mezzo a causa di una distorsione al ginocchio destro; guai muscolari anche per Mihaila che non riuscirà ad essere a disposizione di mister Pecchia, così come Hernani che non sarà a disposizione neanche per questa sfida.
Parma-Roma, i convocati di Pecchia
PORTIERI: Corvi, Marcone, Suzuki;
DIFENSORI: Balogh, Delprato, Leoni, Lovik, Trabucchi, Valenti, Valeri, Vogliacco;
CENTROCAMPISTI: Bernabe, Camara, Estevez, Hainaut, Keita, Plicco, Sohm;
ATTACCANTI: Almqvist, Bonny, Cancellieri, Haj, Man, Ondrejka, Pellegrino.
Parma-Roma, le probabili scelte di Pecchia
Dovendo far fronte a diverse assenze importanti, Pecchia potrebbe sorprendere con alcune scelte, soprattutto a centrocampo. Il rientro di Man fa sicuramente sorridere ed è per questo motivo che sulla trequarti risulta quasi scontata la sua presenza accanto a Sohm e Cancellieri sul versante opposto. Bonny avrà l’arduo compito di sostituire Djuric. Bernabé e Keita invece dovrebbero essere i giocatori preposti ad arginare la manovra offensiva della Roma.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Leoni, Valeri; Bernabé, Keita; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny. Allenatore: Pecchia