È mancato veramente solo un piccolo passo falso della Juventus per rendere quella di ieri una serata perfetta. Roma che batte il Milan 3-1, lasciano aperta una chance Champions League in vista dell’ultima giornata, ma è stato l’omaggio a Ranieri a catalizzare giustamente l’attenzione, un momento di puro romanismo. Non l’unico però, visto che da parte dell’Olimpico è arrivato un grosso abbraccio a Lorenzo Pellegrini, un giocatore da tempo bersagliato e con un rapporto conflittuale con la tifoseria giallorossa.
“Lorenzo Pellegrini, sempre al tuo fianco”, da parte della Curva Sud, e “Sempre dalla parte dei romanisti… Forza Lorenzo” in Tribuna Tevere, questi i due striscioni comparsi sugli spalti dedicati al capitano giallorosso. Una voglia di far sentire al ragazzo la vicinanza dopo l’intervento al quale si è dovuto sottoporre e che lo mette ko per 4 mesi circa. Tale infortunio, unito a tali prove di disgelo con i tifosi, possono cambiare il futuro di Lollo, che da settimane è dato per sicuro partente.
Lo stesso messaggio su Instagram del giocatore, arrivato dopo la vittoria sul Milan, allontana l’ipotesi addio: “Grazie a tutti per il sostegno alla squadra e a me ieri sera allo Stadio Olimpico, ora manca solo l’ultima battaglia della stagione da giocare insieme. Oggi è un giorno in meno per tornare a giocare e lottare per i nostri colori, lavorerò forte per farmi trovare al meglio la prossima stagione“. Tutto porta a pensare che Pellegrini possa essere il capitano della Roma anche nella prossima stagione, ma c’è qualcosa da risolvere in tal senso.
Voglia di Roma, ma il contratto scade fra un anno
Sicuramente positivo che il rapporto tra le parti stia migliorando, e la voglia di Roma di Lollo Pelle è indiscutibile, ma non è tutto rosa e fiori: il contratto del giocatore scade fra un anno, e va presa una decisione netta tra addio e rinnovo, per non rischiare di perderlo a zero a luglio 2026. Circa 4 milioni all’anno sul groppone del club, e per ora nessuno si è fatto avanti per proporre il prolungamento al numero 7 giallorosso, con quella sensazione che il desiderio fosse quello di chiedergli di trovarsi una nuova sistemazione. Vero è però che il lungo stop a cui è al momento costretto potrebbe aver scoraggiato potenziali acquirenti.