Pellegrini è un rebus: la Serie A lo lusinga e la Roma ci pensa

Pellegrini è un vero e proprio rebus: la Serie A lo lusinga e la Roma pensa a cosa farne in futuro

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Esultanza Pellegrini

Non si tratta di certo della migliore stagione per la Roma. I giallorossi, infatti, hanno iniziato questa annata nel peggiore dei modi e la dimostrazione arriva da una classifica a dir poco disastrosa. L’arrivo di Ranieri ha sicuramente scossa l’ambiente capitolino, con i giocatori che stanno mostrando in campo di essere in netta ripresa. Il 5-0 rifilato al Parma, del resto, non è una casualità e arriva in uno dei momenti più delicati per la compagine della Città Eterna. Gli uomini di Sir Claudio dovranno vedersela prima con il Milan, a San Siro, poi con la Lazio nel Derby della Capitale. Insomma, impegni non da poco e dove non saranno concessi cali di tensione improvvisi.

- Pubblicità -

A preoccupare la Roma, inoltre, nell’anno nuovo sarà il calciomercato invernale. Tra le situazioni in sospeso c’è quella relativa a Paulo Dybala, ma attenzione anche al caso Pellegrini. Il capitano giallorosso, infatti, ha il contratto che scadrà a giugno del 2026 e con la società giallorossa sembrerebbe non esserci stato ancora alcun contatto in merito a un ipotetico rinnovo. A rallentare ancor di più il processo sarebbero state le pesanti critiche nei confronti del capitano che lo avrebbero portato a riflettere in merito a una sua eventuale partenza o permanenza con la maglia della sua squadra del cuore. Quel che è certo è che al momento il futuro non sarebbe il pensiero primario del numero 7 che vede il proprio focus sul ‘percorso di cura’ iniziato con Claudio Ranieri.

La Serie A bussa a Pellegrini

Nonostante Pellegrini non stia vivendo il momento migliore della sua carriera, la Serie A è ingolosita da un nome come il suo. Avere dalla propria parte un calciatore con le qualità di Lorenzo è un plus non da poco. E questo affare diversi club della Serie A lo starebbero fiutando. Partendo dal presupposto che parlare di un addio sarebbe ancora prematuro, ma le voci di mercato starebbero girando molto velocemente.

Tra le squadre interessate a Pellegrini ci sarebbe il Napoli. Il club partenopeo pur di portare dalla propria parte Lorenzo potrebbe anche pensare a uno scambio con Raspadori. La seconda punta del club azzurro, infatti, sarebbe uno dei nomi più in voga come rinforzo per la formazione giallorossa. Attenzione, però, anche alla Fiorentina. La Viola potrebbe inserirsi a sorpresa, ma, come detto precedentemente, molto dipenderà dalla volontà del calciatore che, almeno per il momento, sembrerebbe non volerne sapere di voci di calciomercato.

Condividi questo articolo
Lascia un commento