Pellegrini lascia il ritiro dell’Italia: ritorno immediato a Trigoria

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Lorenzo Pellegrini, Roma

Continua il momento di buio totale per Lorenzo Pellegrini, che anche con la maglia dell’Italia non è riuscito a rialzare la testa dopo un inizio di stagione complicatissimo. Anzi, il suo match con la Nazionale, con tanto di numero 10 sulle spalle, è stato completamente da dimenticare, conclusosi con un cartellino rosso a pochi minuti dalla fine del primo tempo, che ha compromesso la partita degli Azzurri, raggiunti poi dal Belgio dopo essere stati in vantaggio per 2-0.

- Pubblicità -

La prestazione messa in scena all’Olimpico e la conseguente espulsione, con fischi annessi di quello che è il suo stadio, sono la precisa fotocopia di tutto ciò che sta vivendo il capitano della Roma fin dagli albori di questa annata. Vista la situazione, con Spalletti che non potrà averlo a disposizione per la prossima gara contro Israele, Pellegrini ha lasciato il ritiro dell’Italia. Il centrocampista giallorosso ha quindi già fatto ritorno a Trigoria, per non perdere ulteriore tempo e tornare a dedicarsi completamente alla prossima sfida di campionato contro l’Inter.

A disposizione per Juric

Per provare a raggiungere l’obiettivo Champions League, la Roma avrebbe bisogno di ritrovare il miglior Pellegrini, quel giocatore in grado di fare la differenza e prendersi le proprie responsabilità da capitano. Questa espulsione permetterà a Juric di averlo subito a disposizione, con il classe ’96 che dovrebbe svolgere già oggi, venerdì 11 ottobre, l’allenamento con il resto del gruppo agli ordini del tecnico croato.

In questi giorni starà a Juric trovare il modo di cominciare a recuperare, quantomeno mentalmente, il giocatore, in modo che possa dare il proprio contributo nella complicata sfida con l’Inter. Proprio in vista dell’incontro con i nerazzurri, Pellegrini potrebbe partire nuovamente titolare, con la speranza che al suo fianco ci possa essere anche Paulo Dybala a sostenere Artem Dovbyk, per cercare di ottenere un risultato importante che rilancerebbe le ambizioni della Roma.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P