Pellegrini con la maglia della Roma

Pellegrini si riprende la Roma: il derby è giallorosso

La Roma vince 2-0 il derby con la Lazio e si gode il ritorno ad alti livelli di Lorenzo Pellegrini, autore di una grande prestazione

Redazione Solo la Roma Redazione Solo la Roma
3 min di lettura

Non poteva iniziare meglio il 2025 della Roma, che fa suo il derby imponendosi per 2-0 sulla Lazio grazie a quella che probabilmente è stata la prestazione più bella di questa stagione. Non solo per qualità e livello di gioco mostrato soprattutto nel primo tempo, ma anche per ordine e carattere, che hanno permesso di amministrare il vantaggio ottenuto. Un successo che permette di conquistare tre punti pesantissimi per affacciarsi finalmente nella parte sinistra della classifica e cominciare a vedere un futuro più roseo. Se tutti hanno risposto presente, quella dell’Olimpico è stata però indubbiamente la serata di Lorenzo Pellegrini, che è tornato ad essere quel giocatore che tutti si aspettano nella Capitale.

- Pubblicità -

La mossa di Ranieri

Non sembrava nemmeno tra i candidati a scendere in campo dal 1′, con il ballottaggio che avrebbe dovuto essere tra Pisilli ed El Shaarawy. Invece Ranieri ha optato per il Capitano, dandogli fiducia in quello che è – o forse era – il momento più complicato della sua carriera. Con Pellegrini titolare la Roma si è schierata con il 3-4-2-1, che in fase difensiva si trasformava in un centrocampo a cinque grazie alla capacità del numero 7 di infoltire il reparto mediano.

Serviva poi qualità in fase di possesso palla e il classe ’96 si è fatto trovare pronto, non solo per il gol di straordinaria fattura, ma per tante giocate lungo tutto l’arco dell’incontro. Ancora una volta la mossa di Ranieri ha dato i propri frutti, con Pellegrini che ha scelto la partita più importante per riprendersi la Roma e cominciare finalmente la propria annata, provando a trascinare la squadra più in alto in classifica.

Un nuovo inizio

La speranza è quindi che questo derby abbia restituito il vero Pellegrini, anche e soprattutto dal punto di vista della tenuta mentale e della fiducia, vero tallone d’Achille di questi mesi. L’abbraccio dei compagni al momento del gol è la dimostrazione di come tutto il gruppo aspettasse questo gol liberatorio consapevole dell’importanza che Lollo può avere in questa Roma. Che la stracittadina serva dunque da nuovo inizio, per allontanare le voci di mercato e tornare ad essere uno dei leader giallorossi.

Link Utili

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Lascia un commento