Pisilli con la maglia della Roma

Pisilli oro di Roma, Ranieri lo coccola: per i Friedkin è il futuro

La Roma si gode le prestazioni di Niccolò Pisilli: Claudio Ranieri lo coccola, mentre per i Friedkin è già il volto del futuro del club

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma

Archiviata la vittoria per 5-0 contro il Parma, la Roma vuole concludere in bellezza questo 2024. I giallorossi stanno dimostrando di aver ritrovato la retta via smarrita e devono necessariamente iniziare a mettere in cascina punti pesanti, se vogliono risalire la classifica di Serie A. L’obiettivo è ampiamente alla portata, anche considerando che siamo solo alla fine del girone d’andata. I capitolini stanno preparando al meglio il prossimo match con il Milan, in programma domenica 29 dicembre alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Una sfida estremamente delicata, contro un avversario in difficoltà dati i diversi infortuni.

- Pubblicità -

Il tecnico Claudio Ranieri desidererebbe centrare un successo importante, mettendo al tappeto i rossoneri e dimostrando che il vento è ormai cambiato. Il coach di Testaccio si starebbe godendo anche le prestazioni di alcuni dei singoli a sua disposizione, tra cui un ragazzo che sta diventando sempre di più uomo. Parliamo di Niccolò Pisilli, che sta bruciando le tappe nell’ambiente della Lupa. Il 20enne è ormai un fattore per la Roma, con i Friedkin che vedono lo stesso calciatore come il simbolo del presente e del futuro del club.

Niccolò Pisilli con la maglia della Roma
Niccolò Pisilli con la maglia della Roma

Roma, anche il rinnovo per Pisilli

Se si da un’occhiata ai contratti dei calciatori presenti nella rosa della Roma, si nota come Pisilli guadagni appena 70 mila euro, fin troppo poco considerando le sue prestazioni nel rettangolo verde. Corsa, tecnica, capacità di inserimento e di incidere negli ultimi 20 metri: il classe 2004 sembra avere tutto ciò che serve ad un centrocampista moderno e, grazie a queste caratteristiche ed un carattere tenace, sarebbe già diventato un beniamino dei tifosi.

Ranieri è consapevole che i capitolini debbano ripartire proprio dal senso di appartenenza del numero 61, ennesimo prodotto di pregevole fattura del settore giovanile. Per premiarlo delle prestazioni fornite in questa annata, i Friedkin avrebbero in mente di rinnovare il contratto dello stesso Pisilli, adeguandogli anche l’ingaggio. Un attestato di stima, nei confronti di un diamante che si sta sempre di più sgrezzando. La Roma guarda al presente ed al futuro con consapevolezza, grazie alla sua nuova brillante stella.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Lascia un commento