Sarà un lunedì di Pasquetta molto importante per la Roma Primavera, che alle ore 12 scenderà in campo contro l’Udinese nella trentaquattresima giornata di campionato. Nell’ultimo turno è arrivata una nuova vittoria per i ragazzi di Falsini, che hanno battuto 3-1 il Sassuolo, conquistando così il primo traguardo stagione. Con cinque partite d’anticipo infatti i giovani giallorossi si sono assicurati matematicamente i playoff.
Ottenuta la certezza di partecipare alla post season, la Roma Primavera ha un altro obiettivo in testa per le restanti partite di campionato, ovvero quello di centrare direttamente la qualificazione alle semifinali. Proprio per questo motivo il match con l’Udinese sarà un ottimo banco di prova in cui si misurerà la maturità della formazione capitolina, che pur affrontando l’ultima della classe dovrà approcciare con la giusta mentalità.
Udinese-Roma Primavera, le probabili scelte di Falsini
Per cercare di avere la meglio sull’Udinese, Falsini dovrebbe optare per il 4-3-2-1, con De Marzi che prenderà posto tra i pali dopo la panchina con il Sassuolo, mentre nella linea difensiva a quattro possibile partenza da titolari per i centrali Nardin e Golic, con Marchetti e Cama da terzini. A centrocampo invece il ballottaggio sembrerebbe essere tra Di Nunzio e Romano: da mezzali invece pronti Levak e Bah. Per quanto riguarda la trequarti spazio con tutta probabilità a Zefi e Coletta, che agiranno alle spalle dell’unica punta Sugamele.
ROMA PRIMAVERA (4-3-2-1): De Marzi; Marchetti, Nardin, Golic, Cama; Levak, Di Nunzio, Bah; Zefi, Coletta; Sugamele. Allenatore: Gianluca Falsini
Falsini: “Partita completamente diversa rispetto al Sassuolo”
Nei giorni scorsi, Falsini ha parlato proprio della sfida contro l’Udinese: r“Si riparte dalla mentalità. Ho detto ai ragazzi che è facile, tra virgolette, preparare la gara con il Sassuolo, mentre è più difficile trovare stimoli, sempre tra virgolette perché sono ragazzi di 16,17 o 18 anni, giocando contro l’Udinese. Però dobbiamo sempre rispettare la squadra avversaria, l’Udinese ha dei valori, è molto giovane. Sarà una partita completamente diversa da quella contro il Sassuolo, però dobbiamo essere pronti dal punto di vista mentale. Non dobbiamo dimenticare che le squadre che arrivano in fondo non sbagliano questo tipo di partite”.