Ancora due sfide e poi ci sarà una nuova pausa nazionali che chiuderà un altro breve capitolo di questa stagione della Roma. L’inizio non è stato dei più incoraggianti ma nelle ultime partite i risultati piano piano stanno cominciando ad arrivare, con Juric che ha conquistato due vittorie ed un pareggio nelle sue prime tre gare da tecnico giallorosso. La sfida di Europa League con l’Elfsborg e quella di campionato con il Monza porteranno la Roma alla sosta, dalla quale l’allenatore croato potrebbe trovare risorse che fino a questo momento non ha potuto utilizzare. Scopri il Pronostico di Elfsborg-Roma, clicca qui.
Se la prima sosta era stata piuttosto deleteria in casa Roma soprattutto per il caso Zalewski, in questo caso le due settimane di pausa potrebbero aiutare Juric. Proprio il polacco potrebbe diventare una risorsa importante al ritorno in campo, se si dovesse risolvere la diatriba per il rinnovo del contratto. Ghisolfi proverà dunque a ricucire lo strappo per regalare al proprio tecnico una nuova pedina. Ma l’esterno rappresenterebbe solo il primo tassello che la sosta andrebbe a fornire alla Roma, che spera di poter avere nuovamente a disposizione Enzo Le Fee.
La questione Le Fee
Il centrocampista francese è sbarcato in estate nella Capitale con un investimento importante ma è stato utilizzato solamente nelle prime due giornate a causa della distorsione subito al ginocchio. Un infortunio che lo sta tenendo lontano dai campi ormai dallo scorso 25 agosto, con il suo rientro che continua a slittare. Ecco che dunque cerchiata in rossa per le Fee c’è la partita con l’Inter, che sarà la prima dopo la sosta e che dovrebbe segnare il rientro tra i convocati per l’ex Rennes.
E poi c’é Hummels
La sosta potrebbe segnare il punto di svolta anche per Mats Hummels, arrivato a Roma da svincolato per portare quell’esperienza necessaria a spingere i giallorossi verso i propri obiettivi. Il centrale tedesco non ha però ancora fatto il proprio esordio e anche stasera con l’Elfsborg sembrerebbe accomodarsi in panchina. Le due settimane di assenza forzata di partite potrebbero quindi servire all’ex Borussia Dortmund per migliorare la propria condizione e iniziare veramente a dare il proprio contributo alla causa giallorossa.
Spesso le soste per le nazionali hanno causato problemi per gli allenatori, che hanno dovuto fare i conti con infortuni e l’impossibilità di lavorare con l’organico a pieno regime. Questa volta però la pausa potrebbe essere positiva per la Roma, salvo problemi ulteriori dai rispettivi ritiri. Prima però ci sono ancora due partite da vincere per presentarsi alla pausa nelle migliori condizioni.