L’arrivo di Danso alla Roma: il mercato si ferma qui?

Lorenzo Gulino
Episodio 1
2 min di lettura
Kevin Danso sbarca a Ciampino

La prima puntata del nuovo podcast “Romanzo Giallorosso” ha messo subito sul tavolo un tema caldo: l’arrivo di Kevin Danso alla Roma. L’episodio ha seguito passo dopo passo l’arrivo del difensore a Ciampino, dove l’ex giocatore del Lens è atterrato oggi, pronto per iniziare la sua avventura nella Capitale.

- Pubblicità -

Danso, difensore austriaco con origini ghanesi, ha lasciato i tifosi francesi con un’ottima impressione, e ora è pronto a far sognare i sostenitori giallorossi. Dopo essere sbarcato a Roma, il giocatore seguirà il consueto iter delle visite mediche, per poi mettere la firma sul contratto che lo legherà alla squadra di Daniele De Rossi per i prossimi cinque anni.

Il podcast, con uno stile fresco e coinvolgente, ha esplorato i vari aspetti di questo acquisto. È stato giusto puntare su Danso? I conduttori, Riccardo Siciliano e Lorenzo Gulino, hanno analizzato la sua carriera, sottolineando come il difensore, grazie alla sua fisicità e alla capacità di leggere il gioco, possa essere l’elemento che mancava nella retroguardia giallorossa. Il suo arrivo è stato accolto con entusiasmo, ma anche con un po’ di attesa: i tifosi sperano che possa adattarsi rapidamente al calcio italiano e portare solidità al reparto difensivo.

Ma la domanda che aleggia nell’aria è un’altra: il mercato della Roma si fermerà qui? “Romanzo Giallorosso” ha affrontato questa questione, ricordando che, sebbene l’arrivo di Danso sia un colpo importante, la società potrebbe non aver ancora chiuso il capitolo acquisti. Con l’eventuale cessione di Tammy Abraham sempre più vicina, la Roma potrebbe reinvestire sul mercato per rafforzare ulteriormente la squadra, magari puntando su un centrocampista di spessore.

Condividi questo episodio
Seguimi su:
Sono Lorenzo Gulino, meglio noto come Lollo Pillar, giornalista sportivo iscritto all'Albo e laureato in Scienze della Comunicazione. Amo il calcio in tutte le sue sfaccettature, ma ho anche tante altre passioni come il mondo della musica e del doppiaggio. Creo contenuti sui miei canali social, andando ad intervistare personalità importanti dei tre contesti descritti precedentemente.
Nessun commento