La cosiddetta finestra di riparazione, quella dove ogni club cerca dei colpi low cost per sistemare la propria rosa e colmare le lacune in ogni reparto. In tal senso, la Roma è già ampiamente operativa, soprattutto per quanto concerne l’acquisto di un esterno sinistro di centrocampo, in grado di rendere la fascia il suo territorio di conquista. Le idee sul taccuino di Ghisolfi sono molteplici, a cominciare da quel Jérémie Boga di cui vi avevamo già parlato.
L’ex Sassuolo ed Atalanta non risulterebbe incedibile agli occhi del Nizza e potrebbe partire, per trovare maggior fortuna altrove. I capitolini avrebbero fra le mani un profilo duttile, in grado anche di posizionarsi nei due dietro la punta e di svariare sul fronte offensivo. Boga non risulterebbe l’unico nome sul taccuino della dirigenza. Starebbe prendendo quota, infatti, il profilo di Fabiano Parisi.
L’italiano non sta trovando spazio nella Fiorentina, complice l’arrivo nello stesso ruolo di Robin Gosens, ma parliamo di un calciatore giovane e dall’ampio potenziale, in grado di spingere con costanza e di incidere con il suo mancino. Parisi era considerato uno dei prospetti più importanti del nostro calcio quando indossava la maglia dell’Empoli e sappiamo tutti quanto Ivan Juric sia abile a lavorare con i giovani, prendere Niccolò Pisilli come esempio per credere. C’è anche l’ipotesi Lucas Piton dal Brasile, più nello specifico dal Vasco Da Gama. Parliamo di un laterale di spinta, che in stagione ha messo a referto 6 gol e 7 assist in stagione. Numeri che potrebbero valergli il salto in Europa.