Roma, Dybala tra campo e mercato: il Galatasaray fa sul serio

Ascolta su
Marco Meazza
Marco Meazza Episodio 58
2 min di lettura
Dybala, Roma

Ciao a tutti e benvenuti ad un nuovo appuntamento del daily podcast Romanzo Giallorosso. Qui a parlare è Marco Meazza di tutti gli argomenti più delicati ed interessanti dell’ambiente Roma nel corso della giornata odierna. Puntata che verte sin da subito sulla situazione Paulo Dybala, dal punto di vista del campo ma non solo. Ricordiamo che la Joya salterà gli impegni con la sua Nazionale a causa di un fastidio muscolare accusato nella rifinitura, in vista della sfida contro il Monza.

- Pubblicità -

La speranza di Juric è quella di recuperare l’argentino per la prossima partita contro l’Inter dopo la sosta Nazionali, con il suo sostituto Soulé che non ha mai realmente convinto il popolo romanista. Attenzione, però, anche al mercato, che sarebbe finito lo scorso 30 agosto ma che in realtà prosegue tutto l’anno con i suoi rumors. La notizia che preoccupa l’ambiente Roma arriva direttamente dalla Turchia, con il Galatasaray che avrebbe messo gli occhi sullo stesso Dybala. Ricordiamo che il club di Istanbul, durante l’ultima estate, si è assicurato Osimhen, un colpo di importante rilevanza mediatica.

La domanda sorge spontanea: perché Dybala dovrebbe lasciare la Capitale già a gennaio? La risposta è ben nota e si lega sempre al suo contratto. L’argentino andrà a scadenza il prossimo giugno ed i giallorossi potrebbero decidere di cedere il suo cartellino per alleggerire il monte ingaggi ma anche per incassare dalla sua partenza. Una situazione analoga a quella concretizzatasi nell’ultima finestra di calciomercato, perché Dybala sembrava ad un passo dall’Arabia e fuori dalle idee di Daniele De Rossi, pronto a dare spazio allo stesso Soulé o Baldanzi nella stessa zolla di campo.

Se è vero che il talento di Dybala non si discute, è altrettanto lecito ricordare che gli infortuni continuano ad essere molteplici ed ecco che venderlo potrebbe rimpolpare le casse capitoline. Questo permetterebbe anche a Juric di insistere su Soulé o Baldanzi, come dicevamo prima, ma anche di provare nuove soluzioni tattiche.

Condividi questo episodio
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Roma, tra gioie e dolori
Lascia un commento
P