Si appresta ad essere un periodo decisamente intenso per la Roma e non solo per quanto riguarda gli impegni in campo. Sotto questo punto di vista, il pessimo inizio di stagione costringe la formazione di Claudio Ranieri ad invertire la rotta, soprattutto dopo la sconfitta per 2-0 in casa del Como, che ha nuovamente rallentato la corsa dei giallorossi in campionato, oltre che minato quelle sicurezze che sembravano emerse dopo i successi con Lecce e Braga.
Servirà dunque rialzare immediatamente la testa già a partire dalla Coppa Italia, con la Roma che affronterà la Sampdoria per provare a conquistare il pass per i quarti di finale. Tralasciando un attimo da parte le vicende di campo, le prossime settimane potrebbero portare cambiamenti e novità sia nella rosa sia nella dirigenza. In particolare, stando a quanto riportato da Il Tempo, si starebbe avvicinando un ritorno nella Capitale per Federico Balzaretti, che andrebbe ad ampliare l’area scout.
Il ruolo di Balzaretti
L’ex terzino ha avuto diverse esperienze con i giallorossi, a partire dagli anni in cui ha vestito la maglia della Roma tra il 2012 ed il 2015, fino ad una prima parentesi dirigenziale nel successivo quadriennio fino al 2019. Proprio il ruolo che aveva ricoperto in quel lasso di tempo, dovrebbe tornare nelle sue mani, con Ghisolfi che lo avrebbe infatti scelto come Loan Manager. Come detto, Balzaretti andrebbe ad ampliare il reparto scouting e, in particolare, dovrebbe quindi occuparsi della gestione dei calciatori in prestito, tornando così in azione dopo la sua ultima avventura con l’Udinese, terminata con la rescissione del contratto il 12 giugno scorso.
Ghisolfi tra CEO, allenatore e mercato
Le prossime settimane si apprestano dunque ad essere dense di impegni per Ghisolfi che, oltre ad aver individuato in Balzaretti una figura da inserire nell’organigramma societario, si sta anche dividendo tra altri importanti compiti. In questi giorni, la Roma avrebbe infatti scelto Perrelli come nuovo CEO, per il quale si attenderebbe solamente l’annuncio ufficiale. Il direttore sportivo francese dovrà poi dividersi anche tra la ricerca del nuovo allenatore, confrontandosi direttamente con Ranieri, e le possibili mosse di mercato per andare a migliorare la rosa e coprirne le lacune.