Seppur ci sia una stagione da concludere al meglio, la Roma starebbe già iniziando a delineare il suo futuro. I giallorossi sarebbero al lavoro per il post Claudio Ranieri ma anche per quanto riguarda il calciomercato estivo. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi è consapevole che l’attuale rosa abbia elementi di spessore ma che, al tempo stesso, serva acquistare altri calciatori di qualità , per allungare la coperta. Più nello specifico, il dirigente francese si starebbe focalizzando sul puntellamento del pacchetto arretrato, che perderà un centrale già il prossimo giugno.
Si tratta, ovviamente, di Mats Hummels, il cui futuro sarebbe in bilico. Il tedesco avrebbe comunicato il ritiro dal calcio giocato ma potrebbe far ritorno al Borussia Dortmund, per disputare il Mondiale per Club. Una cosa, però, è certa: i capitolini dovranno scovare il suo degno sostituto, un profilo che sia già fatto e finito e pronto per la Serie A. Stando a quanto fatto trapelare da Calciomercato.Com, la Roma avrebbe lanciato il duello aperto al Napoli per Oumar Solet, gioiello dell’Udinese. Il francese risulterebbe destinato al grande salto nella sua carriera, con la Lupa che vorrebbe affondare il colpo nei prossimi mesi.
Roma, Solet fa gola
Destro e dotato di un’ottima fisicità , Solet è finito sotto la luce dei riflettori sin dal suo arrivo all’Udinese, nel mercato di gennaio. Il classe 2000 si è imposto subito come uno dei centrali titolari nella retroguardia a 3 dei bianconeri, dando prova di avere tutto ciò che serve nel calcio moderno. Senso della posizione, strapotere, capacità di incidere nel gioco aereo: le Zebre hanno messo in vetrina un altro gioiello, che farebbe gola alla Roma. I giallorossi desidererebbero muoversi d’anticipo, battendo la concorrenza del Napoli ed acquistando il 25enne per rimpiazzare al meglio Hummels. Il ragazzo nato a Melun potrebbe agire sia da braccetto di destra che da perno della retroguardia.