Post Ranieri cercasi: Gasperini nome caldo, Farioli tra conferme e smentite

Il successore di Ranieri resta un tema a Roma: la suggestione Gasperini non tramonta, e tra conferme e smentite occhio al nome di Francesco Farioli per la panchina del futuro.

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Se prima si pensava a mercato e quant’altro per distogliere lo sguardo dai disastrosi risultati sul campo, ora la situazione sembra essersi ribaltata, con il popolo giallorosso concentrato su una squadra che vola piuttosto che su un futuro che offre tanti punti di domanda. Eppure dietro le quinte le questioni abbondano, dal nuovo stadio al futuro di Hummels, fino ad un nodo post Ranieri che deve cominciare ad entrare nel vivo, vista la voglia del club di non aspettare giugno per prendere tale decisione.

- Pubblicità -

Da giorni ormai il nome caldo è quello di Gasperini, una suggestione che affonda le basi su un concetto piuttosto chiaro: il tecnico non rinnoverà con l’Atalanta e potrebbe lasciare la nave già l’estate prossima, un anno prima della scadenza del suo contratto. Gli stessi bookmakers pongono la Roma in vantaggio sulle altre italiane o eventuali esperienze estere, e si tratterebbe sicuramente di un profilo di primo livello, al netto di una poca simpatia tra l’allenatore e la tifoseria giallorossa. Occhio poi a Farioli.

Ghisolfi vota Farioli

L’adepto di De Zerbi sta facendo molto bene all’Ajax, con il quale ha un contratto fino al 2027, ma il richiamo dell’Italia potrebbe essere decisamente attrattivo per il giovane tecnico toscano. Ghisolfi lo apprezza dai tempi del Nizza ed è per distacco il suo profilo preferito, ma sappiamo che conterà molto l’opinione di Ranieri ed infine la decisione sarà unicamente dei Friedkin. Conferme e smentite in verità per quanto riguarda Farioli.

Nelle ultime ore Paolo Assogna, inviato di Sky Sport a Trigoria, aveva allontanato la possibilità di vedere l’attuale tecnico de lanceri sulla panchina giallorossa l’anno prossima, aggiungendo che un sondaggio, senza però alcun seguito, era poi stato fatto per Allegri. Diversa però l’opinione dell’esperto di mercato Nicolò Schira, che afferma come Farioli sia ancora un candidato valido per la Roma che verrà. Dove stia la verità è difficile da stabilire al giorno d’oggi, posto che, come sembra, bisognerà attendere ancora. Il focus di tutto l’ambiente resta al campo, con Ranieri che, tra campionato ed Europa League, vuole regalare ai tifosi un finale di stagione degno di essere vissuto.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento