La 19° giornata di Premier League, l’ultima di questo 2024, ha avuto delle forti tinte giallorosse. Già, perché nel pomeriggio in quel del Goodison Park si sono affrontate l’Everton dei Friedkin – che hanno acquistato da poco il club – ed il Nottingham Forest, che ha aggiunto al suo organigramma societario l’ex CEO della Roma Lina Souloukou. L’incontro si è concluso con il risultato di 2-0 in favore degli ospiti, sempre più in orbita Champions League a grande sorpresa.
Chris Wood ha sbloccato l’incontro al 15′ minuto, mentre Morgan Gibbs-White ha chiuso i conti al 61′ lanciando così i Tricky Trees al secondo posto, alle spalle di un superlativo Liverpool. Rimane fermo in 16° posizione l’Everton, con la proprietà americana che dovrà intervenire sul calciomercato invernale per rinforzare una rosa che appare sempre più in difficoltà. Ciò che rimane, però, è che per un pomeriggio Lina Souloukou ha potuto prendersi una piccola rivincita contro i Friedkin, seppur molto lontano dall’ambiente capitolino.
Premier League, Southampton KO: Juric parte male
Se si parla di ex protagonisti della Roma che sono ora in Premier League, non ci si può che soffermare su Ivan Juric, diventato da pochi giorni il nuovo allenatore del Southampton. Il tecnico croato aveva perso l’esordio per 1-0 con il West Ham, con la chance di riscatto che sembrava poter arrivare oggi in trasferta contro il Crystal Palace.
La sfida si è conclusa, però, per 2-1 in favore delle Eagles. I Saints, guidati dal tecnico croato, sono passati in vantaggio al 14′ minuto grazie a Tyler Dibling, salvo poi farsi raggiungere al 31′ dalla rete di Trevoh Chalobah. Eberechi Eze ha siglato il gol del definitivo 2-1, facendo così esplodere i padroni di casa. Il Southampton di Juric rimane all’ultimo posto a soli 6 punti, con il coach di Spalato che dovrà compiere una vera e propria impresa nella seconda parte di stagione.