A San Siro è andato in scena l’ultimo anticipo della venticinquesima giornata di Serie A, con il Milan che supera 1-0 il Verona. Nonostante una sfida sicuramente non esaltante e non senza difficoltà a creare grandi occasioni, a regalare a Conceicao tre importantissimi punti è la rete nel secondo tempo di Santiago Gimenez, che trova il suo secondo gol con i rossoneri, che agganciano il Bologna in classifica. Gli scaligeri restano invece fermi a quota 23 punti.
Milan-Verona, il racconto del match
In un match fondamentale in cui la vittoria era l’unico risultato utile, l’approccio del Milan non è sicuramente stato dei migliori. Ad avere la prima occasione è infatti il Verona, con un tiro di Duda sul quale Maignan non si oppone perfettamente ma la sfera scivola sopra la traversa. Fatica a farsi vedere dalle parti di Montipò la formazione di Conceicao, che solo al 25′ riesce a scaldare i guantoni dell’estremo difensore scaligero, che si allunga bene su una conclusione di Reijnders appena fuori dall’area di rigore.
Poco meno di dieci minuti più tardi si vede Gimenez che sfrutta una bella palla in profondità di Thiaw e batte Montipò, partendo però da posizione di fuorigioco. Sul calare del primo tempo arriva la migliore occasione da rete per i rossoneri, sempre con l’ex Feyenoord che in area di rigore si gira e serve l’inserimento di Musah, che però spreca calciando in malo modo e alzando troppo la conclusione. La ripresa si apre con un doppio cambio per i padroni di casa, con Leao e Jimenez che entrano e saranno fondamentali in quella che sarà l’azione decisiva della gara.
Nonostante una maggiore pressione offensiva, con Joao Felix più al centro del gioco ed un Verona che si abbassa sempre più, il Milan fatica a creare grandi occasioni fa gol, fino al minuto 75, quando proprio i due neo entrati confezionano la palla del vantaggio firmato Gimenez. Con una grande giocata in area Jimenez serve con un tocco sotto l’inserimento di Leao, che di testa anticipa l’uscita di Montipò e serve il messicano, che a porta vuota deposita in rete l’1-0. Risultato che non cambierà più fino al triplice fischio finale.