Un nuovo anno condito da un girone di ritorno fresco fresco è appena iniziato, in casa Roma come per tutte le altre squadre del campionato. Giallorossi che, dopo la sbornia del derby vinto, hanno ottenuto un pareggio a Bologna grazie all’ultimo pallone a disposizione, posizionato sul dischetto e insaccato da Dovbyk. Una squadra che dà segnali di miglioramento ma che non decolla definitivamente, ancora incapace di due vittorie di fila in questa Serie A e penultima per punti conquistati in trasferta (dietro solo al Venezia).
Nel mezzo c’è un calciomercato che, giunti alla metà del mese, ha visto solo la partenza di Le Fée e nessun volto nuovo dalle parti di Trigoria, cosa che non può che far preoccupare il popolo giallorosso. Si lavora su tanti fronti, come la ricerca del vice Dovbyk e Devyne Rensch per la fascia destra, fino ad un Frattesi che rimane sogno da coltivare fino a fine gennaio. La Roma spera in una rottura definitiva tra giocatore, che vuole più minutaggio, e Inter, che non vuole vendere e spara 45 milioni di richiesta economica.
Sul mercato si è espresso, a Radio Radio Mattino, anche l’ex giallorosso Roberto Pruzzo, tanto sul centrocampista nerazzurro quanto su una chicca da lui stesso lanciata: “L’Inter ha bisogno di Frattesi dopo gli infortuni di Calhanoglu e Mkhitaryan. Il centrocampo è la zona più fornita per Ranieri, fossi la Roma penserei ad altro. Nella squadra ci sono giocatori che non si prendono la responsabilità di tirare in porta. I giallorossi sono al lavoro per uno scambio di prestiti tra Kayode e Cristante“.
Orsi: “Pellegrini ha finito la sua esperienza alla Roma”
Se Pruzzo abbia ragione o meno lo scoprire col tempo, visto che in effetti Cristante e Kayode sono due nomi caldi per il mercato del club capitolino, ma alla stessa emittente radiofonica è intervenuto anche Nando Orsi, con altre parole piuttosto forti e secche: “Dovbyk viene giudicato per ciò che fa spalle alla porta, ma va mandato davanti al portiere. Il centravanti deve fare gol. Pellegrini ha finito la sua esperienza alla Roma, farebbe meglio ad andare via. Se non gioca bene la gente se lo dimentica subito il derby”.