Dopo una settimana di attesa torna ad essere protagonista la Champions League, che è ormai giunta al suo momento decisivo, con le due semifinali di ritorno che decideranno chi sarà ad affrontarsi nell’ultimo atto di Monaco. Domani, mercoledì 7 maggio, alle ore 21, nella splendida cornice del Parco dei Principi, a scendere in campo saranno PSG e Arsenal, che ripartiranno dall’1-0 dell’andata in favore dei francesi.
Proprio i padroni di casa hanno dunque fatto un passo verso la qualificazione, ma dovranno completare l’opera davanti ai propri tifosi. Luis Enrique ha avuto anche la possibilità di far riposare praticamente tutti i titolari nell’ultima gara di campionato – persa 2-1 con lo Strasburgo – visto che il PSG si è già laureato campione di Francia.
Lo stesso non si può dire invece per l’Arsenal, che nel proprio impegno di Premier League non ha effettuato rotazioni, perdendo in casa 2-1 contro il Bournemouth. Questo risultato dimostra il periodo non positivo che stanno attraversando i Gunners, che oltre alla sconfitta europea dell’andata, hanno conquistato un solo punto nelle ultime due partite di campionato.
PSG-Arsenal, le probabili formazioni
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Doué, Dembelé, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique
ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Odegaard, Rice, Merino; Saka, Trossard, Martinelli. Allenatore: Mikel Arteta
PSG-Arsenal, il pronostico
Al Parco dei Principi si prospetta una sfida ricca di tensione visto l’elevatissima posta in palio, con il PSG che parte con i favori del pronostico sia per questa gara di ritorno sia per quanto riguarda il discorso qualificazione. Nonostante l’Arsenal abbia dimostrato nel turno precedente con il Real Madrid di non poter essere sottovalutato, i francesi sembrano essere in grado di gestire il vantaggio acquisito all’andata, soprattutto vista la possibilità di giocare tra le mura amiche.
Parigini che hanno una ghiottissima chance per centrare la finale e provare a vendicare la sconfitta con il Bayern Monaco nell’edizione 2019/2020. Per quanto riguarda le due giocate consigliate, la prima combo si orienta proprio sui padroni di casa, con l’1X+multigol 2-5 che da spazio anche ad un match con diverse reti. In alternativa invece ha valore anche il multigol 1-3 casa + multigol 0-2 ospite, che copre molti possibili risultati finali.