Dopo qualche settimana di pausa è pronto a tornare lo spettacolo della Champions League, che scenderà in campo per le gare d’andata dei quarti di finale. Per quanto riguarda il programma dei match di domani, mercoledì 9 aprile, oltre a Barcellona-Borussia Dortmund, ci sarà anche PSG-Aston Villa, che si affronteranno alle ore 21 al Parco dei Principi.
Padroni di casa che nel turno precedente hanno eliminato il Liverpool ai calci di rigore, iscrivendosi dunque nel lotto delle favorite alla vittoria finale. PSG che sta disputando una grande stagione ed arriva a questo appuntamento dopo aver matematicamente conquistato il titolo in Ligue 1 con ben sei turni d’anticipo, dominando fin dall’inizio il campionato.
Dalla parte opposta ci sarà un Aston Villa che negli ottavi ha avuto nettamente la meglio del Club Brugge e che si giocherà l’opportunità di conquistare la semifinale. I Villains si presentano a questa sfida nelle migliori condizioni possibili a livello morale, con ben sette vittorie consecutive tra tutte le competizioni, di cui le ultime due in Premier League che hanno permesso di tornare in corsa per il quarto posto.
PSG-Aston Villa, le probabili formazioni
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Beraldo, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Kvaratskhelia, Dembelé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Maatsen; Kamara, Tielemans; Rogers, McGinn, Rashford; Watkins. Allenatore: Emery
PSG-Aston Villa, il pronostico
Sfida d’andata di questi quarti di finale di Champions League che, secondo i bookmakers, vede partite il PSG nettamente con i favori del pronostico visto anche il match tra le mura amiche del Parco dei Principi. Padroni di casa che godono di una rosa di grande qualità e che vorranno cercare di indirizzare il passaggio del turno già in questi primi 90 minuti, per poi presentarsi in Inghilterra con un buon vantaggio da amministrare.
La sensazione è che la formazione di Luis Enrique proverà a partire forte ed a schiacciare l’Aston Villa nella propria metà campo. Come prima giocata consigliata puntiamo dunque sul multigol 2-4 casa, che è un’opzione interessante vista la grande qualità offensiva dei parigini. La sfida non dovrebbe essere noiosa, ma il ritmo e le occasione potrebbero farla da padrone, con la combo over 0,5 1T + over 0,5 2T che assume quindi valore.