Un’estate in cui raramente rimarremo senza calcio giocato, e mentre tante squadre stanno in questi giorni iniziando i proprio ritiri estivi, per altri la stagione non è ancora finita. Il Mondiale per Club si avvicina sempre di più alla sua conclusione, e questa sera, dopo la vittoria del Chelsea sul Fluminense per 0-2, è tempo di scoprire chi tra PSG e Real Madrid conquisterà l’altro posto per la finale di domenica sera al Metlife Stadium. Squadre in campo alle 21:00 nel medesimo stadio dell’ultimo atto del torneo, situato nel New Jersey, in quella che si prospetta una sfida stellare tutta europea.
Impossibile ad oggi non considerare i francesi il club più forte al mondo, sia per gioco espresso che per risultati ottenuti: il triplete appena conquistato, con tanto di 5-0 in finale di Champions all’Inter, ha coronato un lavoro immenso fatto da Luis Enrique quest’anno, ed ora il PSG vuole conquistare anche il mondo. Scivolone col Botafogo a parte (ko per 0-1), il percorso fin qui nel Mondiale per Club è stato ottimo, con 4 vittorie fatte di 12 gol segnati e 0 subiti. Contro il Real Madrid però non ci saranno gli squalificati Pacho e Lucas Hernandez, che salteranno anche l’eventuale finale (2 giornate di squalifica).
I Blancos invece hanno appena aperto il nuovo corso targato Xabi Alonso, chiamato a raccogliere la pesante eredità di un Ancelotti reduce da una stagione fatta di zero titoli. Presentarsi subito con la vittoria del Mondiale per Club sarebbe un biglietto da visita non indifferente, ma ora la posta in palio si alza: dopo un girone da 7 punti con Al Hilal, Pachuca e Salisburgo, i successi sofferti con Juventus (1-0) e Borussia Dortmund (3-2), ed ora un PSG contro il quale servirà la perfezione, ma il Real Madrid sa come fare.
PSG-Real Madrid, probabili formazioni
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Mendes; Ruiz, Vitinha, Neves; Kvaratskhelia, Dembelé, Doué. Allenatore: Luis Enrique
REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Alexander-Arnold, Rudiger, Asencio, F. Garcia; Valverde, Tchouameni, Guler; Bellingham; Vinicius, G. Garcia. Allenatore: Xabi Alonso
PSG-Real Madrid: il pronostico
Sfida tra titani in questa seconda semifinale del Mondiale per Club, che rende dunque non facile fare pronostici. Due squadre stellari che hanno tanta qualità davanti e qualche defezione importante in difesa (Hernandez e Pacho i francese, Huijsen gli spagnoli), cosa che ci porta a dare per scontato il GOAL. impossibile ignorare il fatto che il Real è sempre il Real, soprattutto quando la posta in palio si alza, ma ad oggi il PSG appare come una squadra più solida, in fiducia e quasi imbattibile: optiamo per una golosa combo 1+Over 1.5.
PSG-Real Madrid: cosa scommettere
- GOAL, quota 1.48
- Combo 1+Over 1.5, quota 2.55