A cinque giornate dal termine del campionato, il destino della Roma è ancora tutto da scrivere, con la possibilità di conquistare un posto in Europa ancora viva nonostante un calendario decisamente da brividi, che inizierà domani contro l’Inter. Qualunque sarà l’esito finale a maggio, un plauso andrà fatto a Claudio Ranieri, che ha preso per mano una squadra che non aveva alcuna certezza e che si trovava vicino alla zona retrocessione e l’ha riportata in alto con una rimonta alla quale quasi nessuno credeva.
Del grande lavoro fatto da Sir Claudio fin dal suo arrivo in panchina si è ampiamente parlato, ma a sintetizzarlo basta un solo dato: 17 risultati utili consecutivi, con i giallorossi che nonostante tutte le difficoltà e gli infortuni, come la perdita di Dybala per il finale di stagione, possono ancora giocarsi qualcosa di importante. Ranieri ha una volta di più dimostrato tutta la propria grandezza, che gli verrà riconosciuta anche dal premio che riceverà per la quinta edizione di Inside the Sport.
Premiazione lunedì a Coverciano
Il tecnico di Testaccio sarà dunque protagonista lunedì prossimo a Coverciano, quando si svolgerà la cerimonia di questo evento che è nato grazie a Miche Cutolo e Gianfranco Coppola e che è promosso dal Movimento Cristiano Lavoratori e dall’Unione Stampa Sportiva Italiana. Sarà un nuovo momento da ricordare per Ranieri, che riceverà un meritato premio alla carriera, ma che non sarà l’unico a cui verrà assegnato un riconoscimento.
Riconoscimenti anche per Gasperini e Marotta
A Coverciano saranno presenti tanti altri personaggi del mondo del calcio italiano, a partire da Buffon, capo delegazione della Nazionale, fino al centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora, passando per il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna e Federico Gatti, difensore della Juventus. A fare compagnia a Ranieri tra i premiati ci saranno anche Gian Piero Gasperini e Giuseppe Marotta, ai quali andranno rispettivamente i riconoscimenti per il miglior allenatore della stagione 2024/2025 e per il Calciomercato Story.