Entrano nel vivo le competizioni europee, giunte ormai ai quarti di finale, con le gare d’andata che si stanno svolgendo in questi giorni. La giornata di domani, giovedì 10 aprile, vedrà protagonista l’Europa League, che alle ore 21 vedrà tre sfide in programma, tra le quali anche quella tra Rangers e Athletic Bilbao, che si affronteranno nella cornice dell’Ibrox Stadium.
Padroni di casa che arrivano a questo appuntamento dopo la sconfitta nell’ultimo turno di campionato, dove gli scozzesi si trovano al secondo posto ma con tredici punti di distacco dal Celtic capolista. Per quanto riguarda la competizione europea, i Rangers sono entrati tre le migliori otto avendo la meglio nel turno precedente del Fenerbahce di Mourinho, eliminato ai calci di rigore.
Ha invece superato la Roma l’Athletic Bilbao, che dopo la sconfitta dell’Olimpico ha ribaltato la situazione al ritorno anche grazie ad una superiorità numerica per quasi tutta la sfida. Baschi che però non stanno attraversando un periodo di forma brillante, con alle spalle due pareggi consecutivi per 0-0 che hanno mostrato qualche difficoltà di troppo in zona realizzativa.
Rangers-Athletic Bilbao, le probabili formazioni
RANGERS (3-4-2-1): Butland; Tavernier, Propper, Balogun; Sterling, Raskin, Barron, Jefte; Bajrami, Cerny; Dessers. Allenatore: Ferguson
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabala; de Marcos, Unai Nunez, Vivian, Boiro; Jauregizar, Prados; Nico Williams, Unai Gomes, Inaki Williams; Guruzeta. Allenatore: Valverde
Rangers-Athletic Bilbao, il pronostico
Per il match d’andata dei quarti di finale di Europa League tra Rangers-Athletic Bilbao, i bookmakers vedono partire con i favori del pronostico, che restano una della formazioni papabili alla vittoria finale. Spagnoli che però dovranno fare attenzione al club scozzese, che già nel turno precedente ha mostrato di essere un avversario ostico e che non può essere sottovalutato.
Per sperare nel passaggio del turno, i padroni di casa dovranno quasi obbligatoriamente fare risultato tra le mura amiche e per questo motivo scegliamo di puntare sull’1X. In alternativa invece ci spostiamo su quelle che potrebbero essere le sanzioni nell’arco del match, optando per l’over 4,5 cartellini: linea che può essere coperta da due tra le squadre che commettono più falli nella competizione.