Ranieri rivitalizza gli esterni: Angelino sorride, Saelemaekers scalpita

L'arrivo di Claudio Ranieri potrà dare nuova linfa agli esterni della Roma, rivitalizzando in primis Angelino: occhio anche al recupero di Saelemaekers

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Angelino con la maglia della Roma

Sono stati mesi ricchi di delusione e confusione quelli che ha vissuto la Roma fino a questo momento. Pur non essendo di certo l’unica causa, il mancato rendimento di alcuni giocatori è dovuto anche ad alcune idee tattiche spesso non comprensibili. A far discutere è stata spesso infatti la decisione di spostare un esterno come Angelino limitandolo al ruolo di braccetto e sottraendolo troppo alla sua zona di comfort. Con l’arrivo in panchina di Claudio Ranieri, questi esperimenti dovrebbero essere completamente accantonati.

- Pubblicità -

Angelino a tutta fascia

Il calendario della Roma è tutt’altro che semplice e per questo motivo servirà grande concretezza a partire dalle scelte. Ranieri questo lo sa bene ed è pronto a riportare normalità in un ambiente che non ne ha avuta nelle recenti settimane passate. Il primo a sorridere sarà lo stesso Angelino, che potrà tornare ad occupare la sua corsia sinistra, diventando un’arma importante da sfruttare visto il suo educato piede mancino, con il quale ha dimostrato di saper fornire assist importanti.

Il suo spostamento come braccetto ha infatti privato la formazione giallorossa di una delle principali possibilità di far male agli avversari. Nel corso della gestione De Rossi infatti lo spagnolo era riuscito ad esprimersi al meglio ed ora avrà la possibilità di tornare a fare ciò per il quale la Roma ha deciso di puntare su di lui. A giovarne sarà poi anche Artem Dovbyk, che potrà in primis sfruttare i rifornimenti che arriveranno dalla sinistra grazie alla sua qualità nell’attacco dell’area di rigore, come accaduto in occasione del gol all’Olimpico contro l’Athletic Bilbao.

Saelemaekers corre verso il recupero

Per quanto riguarda il capitolo esterni, importante sarà poi il recupero di Saelemaekers, fermo ormai dallo scorso settembre per la frattura al malleolo. Il belga aveva iniziato con il piede giusto la sua avventura capitolina, proseguendo sull’onda della passata stagione a Bologna. Le sue condizioni sarebbero in netto miglioramento, con il giocatore che ha iniziato a lavorare con il pallone e attende solo di avere il via libera definitivo dei medici. Difficile pensare di averlo a completa disposizione già per la gara con il Napoli, ma per inizio dicembre Ranieri dovrebbe poter contare su di lui.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P