Le tre sfide in programma ieri, martedì 13 maggio, hanno inaugurato la trentaseiesima giornata de LaLiga, che potrebbe assegnare il titolo al Barcellona in caso di vittoria con l’Espanyol. Proprio questo match farà calare il sipario sul turno infrasettimanale e si disputerà domani, così come Rayo Vallecano-Real Betis, che scenderanno in campo, alle ore 19, al Campo de Futbol de Vallecas, alla caccia di tre punti di fondamentale importanza per i loro obiettivi europei.
Padroni di casa che si presentano a questo appuntamento con due vittorie consecutive alle spalle, che hanno permesso di salire all’8° posto in classifica, che garantirebbe l’accesso alla prossima Conference League. Un Rayo Vallecano che sta vivendo una stagione di altissimo livello, soprattutto se comparata a quella scorsa, conclusa al in diciassettesima posizione. La formazione di Perez avrà tre giornate per mettere la ciliegina sulla torta, con lo scontro diretto nel weekend con il Celta Vigo che si prospetta da brividi.
Dalla parte opposta invece il Real Betis non molla la possibilità di conquistare la Champions League, con il quinto posto del Villarreal che dista solamente tre lunghezze, due delle quali perse però nell’ultimo turno di campionato, pareggiando 1-1 contro l’Osasuna. Biancoverdi che in questo finale di stagione saranno chiamati anche a disputare la finale di Conference League – in programma il prossimo 28 maggio contro il Chelsea – conquistata eliminando la Fiorentina in semifinale.
Rayo Vallecano-Real Betis, le probabili formazioni
RAYO VALLECANO (4-2-3-1): Batalla; Ratiu, Lejeune, Hernandez, Pep Chavarria; Valentin, Unai Lopez; Balliu, Palazon, Alvaro Garcia; Embarba. Allenatore: Perez
REAL BETIS (4-3-3): Adrian; Ruibal, Bartra, Natan, Perraud; William Carvalho, Altimira, Lo Celso; Antony, Bakambu, Ezzalzouli. Allenatore: Pellegrini
Rayo Vallecano-Real Betis, il pronostico
In vista del match tra Rayo Vallecano e Real Betis, secondo i bookmakers sono gli ospiti a partire leggermente con i favori del pronostico. Sfida che però resta di difficile lettura a livello di esito finale, con il segno GOL che rappresenta una possibilità. In alternativa, invece, ci spostiamo sulla chance mix X PT o X FT, con la possibilità di un pareggio finale che non è da escludere.