Il grande calcio in Europa non si ferma mai, neanche nel weekend di Pasqua. Così, dopo la tre giorni nelle coppe europee con le sfide di ritorno dei quarti di finale, LaLiga torna con le sfide della 32ª giornata. Domani, sabato 19 aprile, sono in programma quattro partite: ad aprire il programma sarà il match tra Rayo Vallecano e Valencia all’Estadio de Vallecas, calcio d’inizio alle 15:00. I padroni di casa partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 2.25, mentre il pareggio e il successo degli ospiti sono dati rispettivamente a 3.05 e 3.35.
Come arrivano al match Rayo Vallecano e Valencia
Ad un certo punto della stagione, il Rayo Vallecano ha cullato il sogno di uno storico piazzamento nelle coppe europee, ma il rendimento deludente di febbraio ha cancellato ogni possibilità . Infatti, il club madrileno negli ultimi due mesi ha ottenuto solo una vittoria, quella contro l’Alaves dello scorso 29 marzo. Dopo quel successo, la squadra di Perez ha incassato due sconfitte interne contro Espanyol (0-4) e al San Mames contro l’Athletic Club (1-3).
Il Valencia, invece, è una delle squadre più in forma dell’ultimo periodo. I Pipistrelli sono rinati sotto la guida di Corberan, arrivato a stagione in corso dal West Bromwich, vincendo ben quattro delle ultime 5 giornate, mentre l’ultimo ko risale a più di due mesi. Salvezza sempre più vicina per i bianconera, che potrebbero addirittura agganciare il Rayo in caso di successo.
Rayo Vallecano-Valencia, le probabili formazioni
RAYO VALLECANO (4-2-3-1): Batalla; Ratiu, Mumim, Lejeune, Chavarria; Ciss, Diaz; Embarba, Plazon, De Frutos; Garcia. Allenatore: Perez
VALENCIA (4-4-2): Mamardashvili; Foulquier, Mosquera, Tarrega, Gaya; Lopez, Guerra, Barrenechea, Rioja; Almeida, Sadiq. Allenatore: Corberan
Rayo Vallecano-Valencia: il pronostico
Valencia in grande forma e con solamente due gol subiti nelle ultime quattro gare, mentre il Rayo Vallecano ha faticato parecchio nell’ultimo periodo. L’Under 2.5 potrebbe rivelarsi una buona soluzione, ma intriga anche la combo X2+Multigol 1-3.