La serata di ieri ha dato il via alle semifinali delle competizioni europee, con il PSG che si è imposto per 1-0 sul campo dell’Arsenal, mentre stasera sarà la volta dell’Inter, impegnata a Barcellona. A chiudere la tre giorni europea delle gare d’andata saranno come sempre l’Europa e la Conference League, con quest’ultima che vedrà protagonista la Fiorentina. La formazione di Raffaele Palladino affronterà in trasferta il Real Betis, con fischio d’inizio fissato alle ore 21 al Benito Villamarin.
I padroni di casa si sono guadagnati un posto in semifinale superando nel turno precedente lo Jagiellonia, arrivando fino a questo punto della competizione come era lecito aspettarsi ai nastri di partenza. Real Betis che sta vivendo un momento positivo anche in campionato, dove si stanno giocando l’accesso alla prossima Champions League. Nelle ultime due gare disputate gli spagnoli hanno portato a casa sei punti, con vittorie piuttosto agevoli che testimoniano come siano un avversario decisamente temibile.
Dal canto suo però anche la Fiorentina è reduce da due vittorie consecutive in Serie A, entrambe per 2-1, che la tengono in corsa per un posto in Europa, con il quarto posto che dista solamente tre lunghezze, anche se le avversarie in lotta sono parecchie. Nei quarti di finale la formazione viola ha superato il Celje, ma il doppio confronto è stato più complicato del previsto, con la gara di ritorno al Franchi terminata 2-2 dopo che gli avversari erano anche passati in vantaggio.
Real Betis-Fiorentina, le probabili formazioni
REAL BETIS (4-2-3-1): Adan; Sabaly, Bartra, Natan, Rodriguez; Lo Celso, Cardoso; Antony, Isco, Carballo; Cucho. Allenatore: Manuel Pellegrini
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Folorunsho, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Beltran. Allenatore: Raffaele Palladino
Real Betis-Fiorentina, il pronostico
In vista della sfida del Benito Villamarin, secondo i bookmakers è il Real Betis a partire con i favori del pronostico, anche e soprattutto vista la spinta del proprio pubblico. Match che però non può essere di semplice lettura, con la prima giocata che ci sentiamo di consigliare che riguarda il multigol 1-2 casa + multigol 0-2 ospite, che permette di coprire diversi risultati. In alternativa invece attenzione all’azzardo X 1T, con le due formazioni che potrebbero essere più chiuse in avvio vista l’elevata posta in palio.